Advertisement

La tavola di Natale per quel giorno deve essere assolutamente perfetta, i tuoi ospiti dovranno rimanere a bocca aperta non soltanto per ciò che assaggeranno ma anche per ciò che vedranno. La bellezza di una tavola imbandita ad hoc la si vede anche da questo.

Ecco svelato il motivo dell’argomento scelto: devi imparare come piegare i tovaglioli di stoffa per le festività. Noi abbiamo selezionato per la facilità di esecuzione e per la tempistica i video- tutorial di Maisons du Monde. Sono da vedere! ?

Addobba la tavola di Natale con i tovaglioli di stoffa!

  • Il primo tutorial ti mostrerà come piegare in 50 secondi un tovagliolo di stoffa dandogli la forma dell’abete. Nel caso in cui volessi seguire alla lettera il video devi solo procurarti una piccola stella bianca. Oltre a comprarla puoi anche realizzarla tu, se sei brava con il fai-da-te. Noi puntiamo su una stella golosa, trattandosi di una tavola di Natale non c’è nulla di più bello che un decoro commestibile!

  • Il secondo tutorial ti spiegherà come realizzare uno dei simboli più classici e tradizionali del Natale, la stella. Anche in questo caso dovrai procurarti un piccolo decoro, una candela. Non te la consigliamo profumata perché dovrai appoggiarla sul tovagliolo, e come sai deve essere assolutamente inodore. Come il galateo insegna. Cerca di essere sempre attentissima quando addobbi il tuo bancone!

  • Ed infine con l’ultimo video potrai realizzare una pochette. Dentro potrai mettere tutto ciò che vorrai: un segnaposto, le posate, un piccolo ramoscello di pino o anche un piccolo cadeau. Tutto dipende da te e da quanto vuoi stupire i tuoi ospiti.

Personalizza ancora di più la tua mensa: realizza un centrotavola natalizio

Ebbene si, devi pensare anche ad un centrotavola davvero originale. E allora perché non lo realizzi con il fai-da-te, recuperando creativamente tutto ciò che hai in casa? Essendo tu una shabbyna ad hoc non avrai nessuna difficoltà a farlo. Però un piccolo suggerimento vogliamo dartelo, riutilizzando le pigne, i tappi di sughero e le spighe di grano. Dai un occhio ai centrotavola natalizi dell’ultimo minuto, ne vale davvero la pena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here