Tavola shabby chic, come addobbarla per Natale? Questa è una delle domande che più ci poniamo in questo periodo, perché ora che la festività si avvicina vogliamo stupire con eleganza ed originalità.
Ma senza eccessi e senza spendere una fortuna. Perché lo sai l’universo shabby permette anche questo: recuperare, inventare e sperimentare creativamente. ? Quindi tutto ciò che non hai potuto sfruttare in toto l’anno scorso, lo puoi fare quest’anno, aggiungendo come sempre, qualcosa di nuovo.
Quali colori puoi usare per i tuoi decori natalizi?
Quelli che più ti piacciono, ma noi ovviamente, come è giusto che sia, abbiamo sempre dei consigli da darti perché non devi dimenticare che è pur sempre Natale. Quindi assolutamente si al rosso, si al total white, anche se decapato e si al tradizionale color oro ed argento.
Questi sono colori che non passano mai di moda. E si anche a nuance più decise, come ad esempio il viola o il porpora. Sei ancora scettica? Guarda la gallery e vedrai da te.
Hai visto quanti spunti interessanti per la tua tavola shabby chic e che bellissimi decori puoi utilizzare? Ti spiego meglio: se per la tua casa hai scelto un arredo country, quest’anno stupisci i tuoi ospiti con un’ambientazione rustica o campestre. Quindi si alle tovaglie o ai runner fatte con tessuti apparentemente grezzi, come può essere il lino, la canapa o lo juta.
Se invece la tua casa è un omaggio al total white allora il tuo banchetto in stile shabby non dovrà essere da meno: quindi si alla neve finta, alle stelle luminose e ai candelabri un po’ retro, senza dimenticare le tovaglie bianche, ma ricamate o abbellite con il pizzo. E poi candele, angeli, palline ovunque… persino sulle mensole o sulla consolle, ma sempre, mi raccomando fuori dalla portata dei bimbi.
Cosa non deve mai mancare sul tuo tavolo shabby durante le feste?
Ovviamente il centrotavola, ma ricordati deve essere sempre in tema con i decori e con la biancheria scelta, altrimenti il risultato finale è pacchiano e fuori tema. Questo non significa che non puoi osare, anzi, ma devi osare sempre con gusto ed eleganza.
Vuoi un progetto carino assai, ecco il centrotavola che fa per te, ti spiegheremo come realizzarlo! ?