Advertisement

Il ventaglio da matrimonio fai-da-te per il giorno più bello, proprio non può mancare. Sopratutto se hai immaginato quel giorno come il più bello della tua vita. Allora su, cerchiamo di essere il più fattivi possibile e pensiamo già a realizzare un meraviglioso ventaglio in stile shabby. Poco importa se ti sposi nella stagione fredda o in quella calda, questo è uno di quegli accessori che proprio non può mancare.

E adesso spieghiamo anche il perché! Questo oggetto non solo è coreografico e di grande effetto a vedersi, ma è anche molto funzionale. Indubbiamente il ventaglio lo si usa maggiormente in estate, quando la calura dei mesi estive è talmente forte, da non riuscire neanche a respirare. Ma può indubbiamente diventare un accessorio fondamentale, anche se decidi di convolare a nozze nel periodo invernale.

Scopri i mille usi del ventaglio da matrimonio fai-da-te!

Certamente non lo userai per soffiarti, visto che non fa caldo, ma puoi dare usi nuovi e assolutamente singolari a questo oggetto così romantico. Sopratutto se è shabby chic! Ma giunti a questo punto, perché non realizzi un ventaglio da matrimonio fai-da-te? Sempre se ami il recupero creativo, la manualità e il costruire con le tue mani. Intanto lasciati travolgere dalla gallery. Potrà essere per te una sicura fonte di ispirazione!

Non avevamo forse ragione. Sono o non sono idee bellissime per il tuo giorno più bello? Sopratutto perché sarai tu stessa a realizzare i ventagli che poi avrai cura di dare ad ogni invitato. Perché il matrimonio non è solo condividere con chi ami i tuoi sogni e le tue speranze, ma è anche organizzazione. E giustamente ti starai chiedendo, ma quali materiali posso usare, e noi ti rispondiamo, tutti. Perché con lo shabby non hai limiti. Ecco perché!

Per realizzare questi oggetti utilizza tutti materiali di recupero!

Puoi utilizzare tutto ciò che vuoi. Dalla carta alla stoffa, dalle piume ai fiori, dalla paglia alle scritte, dal pizzo ai nastrini… E poi puoi dare a questi ventagli la forma che più ti piace. A coccarda, pieghevole, brisè… e lasciarti ispirare dall’Oriente o dalle atmosfere incontaminate dei paesi caldi. Ma, visto che ti trovi, perché non realizzi anche le bomboniere shabby? Ci sono anche quelle, come potevi dubitarne?

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here