Advertisement

Le immagini shabby chic non devono essere sottovalutate perché possono essere fonte continua d’ispirazione, sopratutto per te che sei un’amante di questo stile così romantico e così femminile. Ecco perché in questo articolo vogliamo mostrarti le foto più belle di questo stile di arredo, però in una diversa angolazione: dare risalto solo agli arredi e ai complementi di arredo total white, includendo anche le pareti ed i tendaggi. Abbiamo scoperto che è uno dei colori più amati.

Quindi se stai cercando di arredare pian pianino la tua dimora tenendo in considerazione solo questo colore, le foto che fra un po vedrai sicuramente ti serviranno. Si ispirano agli ambienti nordici, che a differenza di quanto si pensa sono tutto fuorché vani freddi e asettici. Al contrario sono accoglienti, molto ospitali e caldissimi. Una volta entrati infatti non si vuole uscire più, ci piace quel tepore che si respira, sopratutto se c’è un bellissimo camino che crea quell’atmosfera che a noi piace tanto.

Prendi spunto dalle foto shabby per la zona living  

Abbiamo deciso di iniziare con questa parte della casa perché è quella più vissuta e sfruttata. Diciamoci la verità nella zona notte ci si va meno spesso, se non per dormire o per cambiarsi. La parte della casa più viva è la zona giorno, che comprende la cucina, il salone ed eventualmente la sala pranzo. Ed è forse anche per questo che tali ambienti vengono maggiormente curati e studiati in ogni minimo dettaglio, senza trascurare nulla. A fine articolo ti spiegherò anche i motivi per cui il bianco è il colore shabby per eccellenza.

Dalla gallery ti sarai resa conto che queste immagini shabby chic sono veramente spettacolari: fanno sognare ad occhi aperti e fanno venire la voglia di ricreare tali ambienti anche a casa propria. Ma c’è un ma: considera sempre lo spazio a disposizione, la luminosità delle camere e il budget che ti sei prefissata. Detto questo già da ora puoi metterti all’opera e cercare anche nei mercatini vecchi mobili, vecchi divani, che non sono però in condizioni pessime, e darli nuova vita.

Con questo sistema otterrai due risultati immediati: risparmio ed unicità. Noi consigliamo anche tanto legno, molti decori riciclati creativamente e tanta fantasia anche nell’accostare arredi e complementi apparentemente contrastanti. E poi tanto pizzo, tanto tulle, anche per i tendaggi ed i tessuti, tanti cuori e tanti cuscini. Non aver paura di esagerare, perché con lo stile shabby non si corre questo rischio. Mi raccomando non dimenticarti le gabbie, le lanterne ed i candelabri, ma devono essere sempre total white.

Le foto shabby per arredare il salone

Anche per il salone non hai che l’imbarazzo della scelta, ma ci sono due arredi che non devi mai ignorare: il tavolino che domina l’angolo relax ed un piccolo scrittoio nell’angolo più romantico del vano. Sarebbe perfetto adagiare su quest’ultimo arredo anche dei vecchi libri oltreché la penna ed il calamaio, ricreano un tempo che purtroppo non c’è più. A questo punto è per te importantissimo capire i 7 motivi per cui il total white è la nuance più amata, ti farà capire tante cose in più.

LASCIA UN COMMENTO