Advertisement

Quando si parla di piccoli hobby i gessetti profumati sono le creatività più gettonate. Non solo perché sono facili da realizzare, ma anche perché sono molto economici, e non portano via tanto tempo. Ecco perché abbiamo pensato di mostrarti, attraverso un video tutorial, come crearli. E poi puoi utilizzarli come più ti aggrada: come profuma ambienti, come profuma armadi, come profuma cassetti… alla fantasia, davvero, non c’è limite!

Ma adesso è giunto il tempo di sapere cosa ti occorre. Perché, come sai, prima di fare qualunque tipo di creatività bisogna avere tutto il materiale. E non è detto che tu qualcosa non abbia già in casa. Perché, seguendo la filosofia dello shabby chic, nulla si butta via e tutto si ricicla. Ma adesso prendi appunti e segna:

  • Acqua
  • Contenitori e cucchiai di plastica
  • Stampini in silicone
  • Gesso scagliola (se segui il video, quello della Knauf)
  • colorante per alimenti
  • essenze profumate o oli essenziali

 Se ami tra i piccoli hobby i gessetti profumati, realizzali con il fai-da-te

Hai visto, ci vogliono davvero pochi ingredienti per realizzare la tua nuova creatività. E scommettiamo che qualcosa è già in tuo possesso. Perché il riciclo ed il recupero creativo vanno a braccetto non solo lo shabby chic, ma anche con il fai-da-te. Ma prima di vedere il video tutorial qualche consiglio è d’obbligo. Usa un piano di lavoro comodo e sicuro. E mettiti all’opera la sera. Non solo lavori meglio, ma ottimizzi anche il tuo tempo. Le creatività saranno a tua completa disposizione già dalla mattina. Ma adesso guarda…

Che meraviglia… tra i piccoli hobby i gessetti profumati sono proprio un’idea carina. Non solo per profumare e decorare qualunque angolo della casa, ma anche come idea regalo o come bomboniera per le tue ricorrenze. E in questo momento ti starai chiedendo, ma dove posso mettere i gessetti per profumare casa? La risposta è semplice, ovunque tu voglia. Noi ti consigliamo il disimpegno perché è bello sentire, appena entri nella tua casetta, le essenze alla lavanda, alla vaniglia, al cocco…

E poi sul tavolino del salone, sulla scrivania dello studio, sul comò nella camera da letto, sulla mensola nel bagno. Non ti suggeriamo la cucina e la sala da pranzo perché in questi ambienti si mangia e non a tutti potrebbe far piacere sentire altri odori che non siano quelli del cibo. Senza dimenticare di usare questi romantici gessetti per profumare gli armadi, i cassetti, le scarpiere, i mobili contenitori…

Utilizza questi gessetti profumati anche come cadeau o come bomboniere per le feste

Anche questa potrebbe essere un ottima soluzione. Non solo perché risparmi in termini di spesa, ma anche perché, sai già, che è un omaggio che piacerà.  I gessetti profumati sono belli a vedersi e funzionali nella loro essenza. E sai pure cosa potresti decorare? Gli angoli più suggestivi e romantici dei tuoi giardini rocciosi. Accanto alle piante grasse e ai fiori di stagione. Visto che le giornate si stanno allungando, quale migliore occasione per iniziare…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here