Advertisement

Quando si parla di shabby, si parla sopratutto di mobili e di complementi di arredo che solo apparentemente sembrano vecchi e malandati perché in realtà per ottenere questo effetto ci sono tecniche specifiche che solo le donne che amano questo stile conoscono: ne ricordiamo una fra tante, quella del decapè.

Ebbene se ami lo shabby chic e vorresti arredare così la tua casa, devi prima di tutto sapere che è uno stile molto camaleontico, nel senso che si sposa benissimo con ogni tipo di arredo: da quello classico a quello moderno, senza assolutamente stonare. Non ci credi, guarda la GALLERY:

Dalle foto, ti sei potuta rendere subito conto che il componente principale di questo stile è il legno massello verniciato bianco, ma se a te piace il tortora o i toni pastello non sbagli, ma mi raccomando se decidi di verniciare da te vecchi mobili, usa sempre i colori acrilici mat, perché sono perfetti per qualunque tecnica shabby scegli.

La bellezza dello shabby è che puoi completare gli arredi della tua casa, usando anche oggetti o decori, che molto probabilmente non avresti mai preso in considerazione, se non ti fossi imbattuta in questo stile: scritte, ceste, cuscini, lanterne, gabbie, ma anche ghirlande e cuori potranno arredare qualunque angolo o parete della tua casa, trasformandola così in una casa non solo romantica quanto basta, ma anche molto personale e unica perché rispecchia te e il tuo mondo.

Quindi, se stai sul punto di cambiare gli interni della tua casa, prendi spunto dai nostri suggerimenti: offrono spunti davvero interessanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here