Questa casa di mattoni rossi si trova nel quartiere di South Godstone nel Surrey. Apparentemente sembra una casa come tante, ma in realtà nasconde un segreto che ha impressionato tutte le amanti dello stile shabby. Le foto hanno fatto il giro del web e mostrano gli interni di questa casa, che sono un vero e proprio regno per tutte le fan dello stile. All’esterno un delizioso portico ornato ti accoglie verso l’interno, dominato da colori riposanti, tessuti floreali e mobili in stile antico dipinti.
La camera da letto è dipinta sulla base di una palette pastello, mentre tessuti di campagna d’epoca creano uno spazio rilassante e arioso. L’occhio è attratto dall’elegante camino, sul quale è stato disposto un autentico specchio d’epoca. Candele votive in vetro e uno spettacolare lampadario rosa aggiungono un elegante influenza francese. Nel soggiorno il pavimento, dopo il trattamento antitarlo, è stato sabbiato e rivestito con vernice. In cucina una grande credenza indipendente dipinta di bianco sporco (firmata Wayfair) e una sedia da pranzo provenzale regalano un’atmosfera squisitamente provenzale.
Infine la cucina è dominata da un colore crema molto delicato; il lavandino è firmato Belfast ed è dominata da accessori floreali. Attraverso la porta c’è una piccola veranda, che collega la casa e il giardino. Pallidi piani di lavoro in Corian blu offrono una finitura liscia opaca. La fila di finestre aumenta la luce nel piccolo spazio, lettere rosse che campeggiano sulla porta di ingresso e uno zerbino shabby a pois portano un po’ di colore alla “monotonia” cromatica.
Sicuramente, guardando gli esterni, non diresti mai che questa casa vittoriana è stata scelta tra le più belle in stile shabby: sei d’accordo anche tu?