Avere una casa su due ruote, è il sogno di quanti desiderano viaggiare da un posto all’altro senza problemi su dove sostare per dormire o mangiare. Immagina soltanto come possa essere visitare il mondo in un… camper shabby chic! Ci sono veri e e propri appassionati a questo stile, che hanno deciso di investire una certa somma di denaro nell’acquisto di strutture vecchie, rinnovandole ex novo! Tinteggiare di total white e arricchire gli ambienti con colori pastello e accessori in tema. Ti sei mai chiesta come potrebbe essere? Te lo mostriamo noi!
Abbiamo raccolto la storia di Katerine e Mike, proprietari di un Turbo D piuttosto vecchiotto, che in molti avrebbero venduto pur di liberarsi di un veicolo da ristrutturare, non vedendovi in esso alcuna potenzialità. In molti forse, ma non Katerine e Mike, che hanno deciso di ridare nuova vita alla struttura shabbandola in ogni sua parte. E’ impressionate ammirare nella gallery, che ti proponiamo in basso, l’incredibile trasformazione: il prima e il dopo ti lascera senza parole. E’ stata la stessa Keterine, attraverso il suo blog, a raccontarci dei risultati raggiunti:
Guarda anche tu il camper prima e dopo la trasformazione shabby
“Ci sono volute quasi sei settimane (e pare che siano passati sei mesi!), ma ne è valsa la pena! Siamo pienamente soddisfatti della reliazzazione del progetto, perché è esattamente così che lo abbiamo immaginato. Abbiamo lavorato tantissimo, in tanti ci hanno sottovalutato, ma alla fine ci siamo riusciti. Ogni singolo pezzo è stato verniciato a mano da me personalmente, persino le rifiniture negli armadi sono opera mia. Tende, tende decorativr ad ogni finestra e nuovi rivestimenti per per l’angolo salotto, come anche le fodere in lino dei cuscini cuciti con le mie mani!”.
Questo camper shabby chic è un vero e proprio sogno ad occhi aperti: la scelta dei colori è azzeccatissima! Il bianco degli interni, persino nel piccolo bagno, si sposa perfettamente con tutti gli altri colori utilizzati per gli accessori e i tessuti, distribuiti equamente nello spazio senza mai appesantirlo. Spiccano il rosa, il tortora, il verde, il grigio e le fantasie floreali. Guardando la struttura esternamente, non diresti mai quali meraviglie in essa è contenuta e invece lo spettacolo ti si palesa dinnanzi appena varchi la soglia. Katerine continua:
“Il pavimento e le pareti sono rivestite in ecopelle, che ai miei occhi è più igienico di un tappeto, è in realtà la neve di colore bianco… Ma per far percepire l’importanza del nostro progetto, spieghiamo che ogni singola parte del motore è stata sostituita, sì come sostituire le zanzariere e altre parti fondamentali nel bagno: il vecchio gabinetto è stato sostituito mentre la doccia fatta in pvc”. Vogliamo lasciare alle immagini la forza della descrizione: il caravan shabbato è una chicca irresistibile per quanti amano vedere le trasformazioni del prima e dopo in questo stile!
E’ stato shabbato anche il bagno del caravan
E’ davvero impressionante ammirare la trasformazione del bagno, dove i sanitari sono stati sostituiti, mentre la doccia realizzata in PVC. La pittura bianca alle pareti, l’azzurro della cornice dello specchio, gli accessori come il quadretto”Keep Calm” sul water, sono tutti arricchimenti che hanno dato un valore aggiunto a questo piccolo spazio ma così necessario e funzionale.