Advertisement

Perché usare la vernice martellata a pennello. Quando si parla di case, di grandi o piccole ristrutturazioni o anche di lavori più semplici che non implicano grandi stravolgimenti e grandi manovre finanziare, è giusto sapere quale materiale è meglio usare, il prezzo e come ottenere il risultato ottimale. In modo da essere preparati, sopratutto quando, non potendo fare tutto con il fai-da-te, ci si affida a operai specializzati o addirittura a imprese specializzate in ristrutturazione di interni.

Ecco questi sono i motivi per cui abbiamo pensato di parlarti di questo tipo di vernice. Precisiamo subito che in commercio si trovano anche le vernici in versione spray. Ma non le consigliamo se volessi ottenere sul metallo, sull’alluminio ed anche sul legno un risultato non solo coprente, ma davvero eccellente. In questi casi è preferibile la vernice che si stende con il pennello. E nel caso in cui non sapessi proprio dove iniziare, segui il nostri suggerimento.

Scopri i motivi perché dovresti usare la vernice martellata

Noi abbiamo provato la vernice martellata a pennello della Cromas: è veramente un buon prodotto e non ha bisogno di mani esperte. Infatti la sua speciale formula rende il materiale verniciato, già dopo la prima passata, perfetto e senza nessuna imperfezione. Ed oltre ai classici colori da archeologia industriale, il prodotto è disponibile anche total white e total black. Il prezzo poi è molto competitivo, considerando le richieste sul mercato.

Vernice martellata

Precisato questo, spieghiamo adesso quando e perché usare questo tipo di vernice. Avendo dei pigmenti molto particolari ed una consistenza molto densa, è specificatamente indicata per creare sul materiale scelto un effetto tridimensionale metallico. E se fino alla fine degli anni ’80 la si poteva usare solo sui macchinari, grazie ai progressi in campo chimico e tecnologico, oggi può essere usata anche sulla plastica e sul vetro.

Ma come precisa caldamente la grande azienda italiana, leader nel settore, è preferibile applicarla con l’utilizzo di un primer. Dopodiché divertiti con tutto ciò che vuoi, vedrai che risultati. E nel caso in cui volessi, prima di usarla, essere sicura del risultato finale, senza ricevere scossoni e brutta sorprese, è disponibile il kit di prova del prodotto. Quando hai a che fare con una grande realtà, non ci si sente mai persi.

Usa questo tipo di vernice anche per gli esterni

Ebbene si, se ti piace l’effetto metallico puoi anche prendere in considerazione questo tipo di vernice anche per gli esterni. Ovviamente, noi consigliamo sempre, di confrontarti con gli esperti del settore o con la casa produttrice per una perfetta stesura e per l’utilizzo migliore del prodotto. Sopratutto se vuoi fare tutto da sola. I consigli, i trucchi del mestiere, l’uso di pennelli specifici a volte sai possono fare la differenza… E se poi volessi specializzarti nel campo delle vernici perché vuoi dipingere addirittura il lavello o la cappa allora non perderti la vernice Sottosopra. Ti stupirà!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here