Advertisement

Siamo entrati in casa di Giovanna Napoli, un’altra fan di Arredamentoshabby: anche lei ha voluto partecipare al concorso e condividere con voi la sua casa shabby super colorata. Infatti ha raccontato che dopo aver recuperato e riportato a nuova vita vecchi mobili, oggetti, cassette della frutta… li ha tutti dipinti tutti con i colori pastello. Per lei la casa deve rispecchiare chi ci vive e raccontare una storia, la propria. Così come gli oggetti e gli arredi. Ecco perché è così affezionata al tavolo del soggiorno!!

Ciao Giovanna presentati alle fan di Arredamentoshabby!
Ciao, sono Giovanna e vivo a Salerno. Per gran parte della mia vita ho fatto la restauratrice. Adoro circondarmi di oggetti che raccontano mille storie.
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
Per me shabby rappresenta vite passate: adoro pensare che gli oggetti che ho in casa abbiano da raccontare mille storie. Ed è per questo che non ho esitato ad adattare ogni singolo mobile o oggetto recuperato alla mia assurda passione per i colori. Non avrei mai potuto vivere in una casa totalmente bianca.

Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
Ho una casa piccina e non so se una delle camere rappresenti perfettamente lo stile shabby, ma io adoro il vecchio tavolo del soggiorno. L’ho recuperato in una vecchia bottega dove giocavo da bambina.
A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
Mi piace sbirciare in rete per trovare ispirazione, ma sicuramente la mia guida è mia madre. A lei devo la mia passione per le arti creative.


Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
Credo che la casa sia il luogo della propria intimità, la massima espressione di chi la vive. E se proprio non è ciò che ci si aspetta, basta non dimenticare che racconta una storia: la propria.
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Sono alla ricerca di una casa più grande: non dovrà mancare un bel terrazzo per organizzare cene estive circondata dai miei cari. Ovviamente anche il terrazzo sarà arredato in perfetto stile shabby!
Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Mio grande desiderio sarebbe quello di avere una casa con la boiserie, credo che investirei così il denaro.
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa?
Trovo l’idea di questo concorso un’opportunità unica per deliziarsi di complimenti (laddove dovessero esserci ), ma sopratutto un opportunità per confrontarsi con chi come me ama questo stile. E sicuramente imparare tanto.
Cara Giovanna saluta le fan dello shabby, ma prima dai un voto alla tua casa!
Lascerò che siano le altre amiche a dare un consiglio o un voto alla mia casa. Nel frattempo saluto calorosamente tutte coloro che come me continueranno a riempire la propria casa di piccoli oggetti shabby e che come me non possono fare a meno di guardare un merletto o una crepa o una tinta pastello e sognare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here