Siamo entrati in casa di Irene Giardina, un’altra fan di Arredamentoshabby: anche lei ha voluto partecipare al concorso, ma non per mostrarci gli interni della sua casa, bensì per condividere con noi la sua creatività. Assieme al compagno Giuseppe adora realizzare sempre nuovi oggetti, come la lampada in puro stile shabby chic che a breve vedrai. Il suo motto è riciclare il più possibile e lavorare con il cuore: perché è il cuore che rende le creatività dei veri e propri capolavori!
Ciao Irene presentati alle fan di Arredamento Shabby!
Ciao, sono Irene e vivo a Catania. Sono fidanzata con Giuseppe ed è lui il vero creativo: da lui è partito tutto.
Hai voluto inviarci le foto della tua creatività per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby quando crei con il fai da te?
Lo Shabby chic lo associo a qualcosa di vissuto, di trasandato, di vintage e anche di romantico.
A cosa ti ispiri per realizzare le tue creatività (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete, suggerimenti delle tue amiche…)
Mi sono ispirata a riviste e al web.
Per le tue creazioni usi soltanto materiali di recupero oppure hai i tuoi negozi di fiducia?
Per lo più utilizzo materiali di recupero, ma non ho negozi di fiducia. Mi piace curiosare e ricercare i dettagli che poi rendono particolari i lavori.
Ci spieghi cosa hai utilizzato per dare vita alle tue creazioni shabby?
Per dar vita alle lampade utilizziamo bottiglie, barattoli materiali semplici che danno vita a qualcosa di incredibile, con un po’ di fantasia ed un pizzico di amore.
Ci riassumi brevemente il procedimento in modo che le nostre amiche potranno prendere spunto?
Si prende una bottiglia vuota e pulita, si fora con un trapano e poi all’interno si passa il filo che si collegherà con un interruttore, presa e portalampade (lavoro di Giuseppe). Infine si monta il paralume. Per l’esterno i passaggi sono chiari: dopo aver forato la bottiglia si fissa lo spago, poi si incollano le letterine di legno già dipinte, si aggiunge il paralume e si appiccica il fiocco. All’interno della bottiglia abbiamo usato il terriccio specifico per gli acquari.
Cosa suggerisci a chi ha iniziato da poco con il fai-da-te? Hai qualche trucco da svelare?
Il mio unico suggerimento a chi ha iniziato da poco con il fai da te è questo: lavorate con il cuore perché questo renderà i vostri lavori dei capolavori.
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua creatività?
Questo concorso e’ una favolosa iniziativa. Colgo l’occasione per ringraziarvi: mi avete dato la possibilità di mostrare i nostri lavori.
Cara Irene saluta le fan dello shabby e dai un voto alla tua creatività!! Ma prima ci dici dove collocherai il tuo nuovo lavoro?
Saluto tutte le fan della pagina e le invito a guardare col cuore gli oggetti che vedono, perché col cuore sono stati realizzati! Sarei di parte e non autovaluto il lavoro, lo farete voi. Ciao a tutti!