Rosa cipria, azzurro mare, verde acqua, i colori pastello nello shabby servono a rendere gli arredi ancora più incantevoli. L’ingresso e il corridoio sono luoghi di passaggio, spesso trascurati, ma che in realtà potremmo considerare come gli spazi più importanti della nostra casa, perché bisogna passarci attraverso prima di arrivare ai vari ambienti. E allora abbiamo trovato queste immagini, che sono sicura potranno essere per te di grandissima ispirazione.
Esperte nello shabby hanno arredato ingresso e corridoio in questo modo:
Lanterne, gabbietta, un cesto contenente una pianta, libri dalla copertina ingiallita, un secchio di latta: gli accessori possono fare la differenza.
In questo caso sono bastati una sedia, un cesto da pic-nic , ganci come appendiabiti e una sedia shabbata.
Un mobile ideale per chi vuole ottimizzare lo spazio. Maison du Monde ne realizza uno identico a questo.
Certo, il rivestimento in legno crea un effetto incredibile, ma prova a immaginare questa parete senza la consolle da ingresso, la lampada, il cesto e tutto il seguito. Sarebbe la stessa cosa?
Rosa cipria (persino le piastrelle!) immerso nel candido total white, persino le piastrelle! Quanto è bello questo ingresso e il modo in cui sono stati posizionati tutti i complementi d’arredo? Davvero superlativo.
Non rosa cipria, ma un azzurro molto tenue messo in risalto da accessori di vimini e da un ambiente generalmente rustico.
Valigie, scritte, decori, qui siamo di fronte ad un recupero di oggetti ben evidente che però è messo in perfetto equilibrio tra loro. Nulla di eccessivo, nulla di esagerato.
La cassapanca Ikea ha un’ouverture in legno, sulla quale sono sistemati cuscini, vasi e altri irresistibili accessori. Il tappeto peloso è la chicca.
Un altro esempio di total white riuscitissimo. Unici elementi: panca e ganci appendiabiti. Poco spazio da occupare, grandissimo effetto ottenuto.
Questi ultimi due esempi sono ovviamente realizzati da esperte nel settore che sanno bene come accostare tessuti e colori diversi, per ottenere risultati di grandissimo impatto.
Bellissima la panca in legno massiccio, completata da i cuscini stile rustico. Da notare i dettagli in rosso…
Una panca, un mobiletto, un vaso, il pavimento in pietra e… un ambiente da sogno, certo, però di grande ispirazione.
Infine accessori fiabeschi in un contesto altrettanto fiabesco.
Spero tu abbia trovato la tua ispirazione. Qualcosa mi dice, che anche se così non fosse, sarai comunque soddisfatta dopo aver ammirato questi interni.