Advertisement

Per quanto non sia una casa total white, ricca di accessori shabby e da rivista, Deborah l’ha arredata con tanto amore, lavorando ogni suo pezzo con pazienza e testardaggine. Ci è sembrata da subito una ragazza molto umile, dolce e disponibile. Oggi ti facciamo entrare a casa sua: guarda tutte le foto e leggi cosa ha da dirti. Se vuoi scriverle, fallo sulla nostra pagina di Facebook o in fondo all’articolo.

1)Ciao, presentati alle fan di Arredamento Shabby
Ciao sono Deborah, sono di Bologna e il mio hobby è viaggiare, ma anche creare con le mani dal nuovo ma anche dando vita a oggetti vecchi….e adoro girare per i mercatini delle pulci

2) Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come lo hai adattato alla tua casa?
Per me lo stile shabby è dare nuova vita a oggetti con una storia da raccontare. Premetto che la casa dove abito è in affitto, ma ho cercato di renderla mia dove possibile dando nuova vita a mobili e oggetti,tessili è tutto ciò che adorna una casa!

3) Qual è il dettaglio o l’ambiente della casa che rapprensenta meglio lo shabby chic?
Il mio pezzo preferito è la ribaltina, trovata in un vecchio magazzino…ci ho lavorato 1 mese ma è stata la mia più grande soddisfazione, tra l’altro il secondo pezzo a cui ho ridato vita! Di lei non mi posso liberare…la camera da letto però è sicuramente la stanza che rappresenta più lo stile…ringrazio le mie nonne che mi hanno lasciato dei pezzi unici fatti da loro o dalle bisnonne.

4)A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa? Ed è poi tutta farina del tuo sacco o ti sei fatta aiutare da architetti?
Mi sono ispirata a posti dove ho viaggiato: bar, b&b, ristoranti, malghe o casali….non amo molto scopiazzare dagli altri! Per questo ho deciso di fare ed imparare sui miei stessi lavori. Mi piace molto il fai da te!

5)Per la tua casa hai recuperato solo mobili ‘vecchi’ oppure li hai comprati?

Per la nostra casa ho comprato e recuperato per la maggior parte “vecchi” mobili ridandogli vita….girando per mercatini e cantine.
Essendo in affitto purtroppo la cucina l’hanno comprata i proprietari ma comunque in stile simil rustico. Gli unici mobili che ho dovuto comprare già in stile sono la libreria e l’armadio ad angolo della camera all’Emmequattro store di molinella (bo) un mobilificio.

7) Immagina di avere 1.000 euro a disposizione , cosa compreresti per rendere la tua casa ancora shabby?
Se avessi 1000€ e avessi la possibilità di modificare sicuramente rifarei i mobili del bagno….mi piacerebbe incassare il lavandino in un mobile basso tipo cassettiera…l’ho visto in un b&b quest’estate e credo sia delizioso e poi cambierei un mobile in sala che non si addice al resto della casa.

8) Un oggetto, un arredo, un complemento che non può mancare in una casa shabby.

Secondo me in una casa non può mancare la creatività prendete un oggetto e rendetelo vostro….ogni casa ha le sue caratteristiche, ci sarà sicuramente un pezzo di cui vi siete innamorati. Nella mia casina non potevano mancare il macinino da caffè e il macina pepe, ma non mi separerei mai dalla ribaltina. Ciò che caratterizza la mia casa e che ogni singolo pezzo è stato rifatto e riadattato con amore e pazienza da me.

9) Qual è la critica che ti hanno mosso più spesso vedendo la tua casa? e tu come hai risposto?
La critica che mi hanno mosso è… sullo stile che a non tutti piace, ma sono gusti e a come faccia con un gatto a tenere una casa con i mobili bianchi. Io lo dico sempre:
il bello dello stile shabby non è avere delle case a “bomboniera” ma avere delle case in ordine, ma comunque vissute!

10)Siamo giunti alla fine, saluta tutte le shabbyne, ma prima dai un voto alla tua casa.
Ringrazio tutte le persone di questa pagina per aver dato un occhio alla mia casina ed avermi dedicato il proprio tempo. Spero in oltre che possiate darmi consigli per migliorla ancora nel tempo! Ringrazio anche voi della pagina, gentili e disponibili sempre! Il voto alla mia casa…mi ero scordata! Sicuramente c’è molto ancora da fare rispetto alle case meravigliose di molte di voi…ma credo che nel suo piccolo un 7,5 se lo possa meritare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here