Advertisement

L’albero di Natale nero è l’ultima tendenza in fatto di alberi ed arriva direttamente dall’America, dove le declinazioni decorative sono davvero sorprendenti. Pensa che c’è chi persino sospende l’albero al soffitto, ma sottosopra!… Ebbene, dicevamo, che l’ultima tendenza in fatto di addobbi natalizi è appunto quella di ripiegare sul contrasto per antonomasia, che è dato dal bianco e dal nero. Il risultato? Lo vedrai tra un po!

Decorare una casa in stile shabby, lo ammettiamo non è cosa da poco, perché tutti si aspettano sempre qualcosa di molto originale e personale. Il che richiede un certo gusto romantico e visionario. Ma se rientri tra coloro che amano la tradizione fusa a spunti bizzarri, non necessariamente devi acquistare un albero nero. Per prendere confidenza con uno stile natalizio completamente diverso, puoi iniziare con il comprare decori bianchi, neri…

E anche rossi, per studiare l’effetto nel suo insieme. Questi tre colori si sposano bene tra di loro: creano un mix di armonia, di eleganza e di originalità. Anche l’albero rosa può essere decorato con sfere e nastri neri, quindi non hai scuse, per non osare!!! Se ancora non sei così convinta ammira quante soluzioni ci sono. Le puoi realizzare con un tocco di fantasia ma soprattutto di audacia. Guarda prima di scartare del tutto questa possibilità:

Come hai potuto ammirare dalla gallery, le possibilità a tua disposizione sono molteplici. E’ vero il nero non è il classico colore natalizio, ma potrebbe diventarlo, senza mai dimenticare il buon gusto e la raffinatezza. Osare sì, ma con criterio. Non si dice, poi, che il colore più elegante sia proprio il nero??? E allora pensa quest’anno alla possibilità di scegliere per la tua casa un albero di Natale nero, ma mi raccomando scegli decori non troppo eccessivi, perché il protagonista è uno solo.

Discorso a parte va fatto per le luci, quelle le devi scegliere bianche e piccole. E devi fare in modo che si debbano perdere nel verde dell’albero, sopratutto se lo hai scelto pieno e pomposo. Il tappetto sotto l’alberello puoi metterlo a condizione che sia in tema con i colori che hai scelto, altrimenti evita.  Lo sai il troppo stroppia. Se invece dovessi scegliere un albero di colore bianco potresti optare per nastri, anche in pizzo, neri e palle giganti fatte da te.

Quale albero scegliere per la tua casa?

Sicuramente non un albero vero, meglio quello ecologico, anche perché non avresti nessuna difficoltà a giocare con i colori. Oppure potresti realizzarne uno con le tue mani. E visto che ami il fai-da-te potresti crearne uno, usando il legno, la stoffa o anche il polistirolo. Ma se questa nuance ancora non ti convince, ma hai voglia di stupire, perché non dai un occhio anche agli alberi rosa, bianchi e argento. Sono uno spettacolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here