Advertisement

shabby chic minimal immagine principaleNon a tutte piace il pizzo e il tulle nello shabby chic, alcune preferiscono uno stile più minimal che non rinunci però alla possibilità di poter attingere dalla tradizione di questo interior design preservandosi ovviamente l’opportunità di tralasciare quelli che in molte considerano gli eccessi di questo tipo di arredamento.

Eppure lo shabby chic, diciamoci la verità, permette molte personalizzazioni, anzi il segreto del suo successo è insito proprio nella possibilità di poterlo declinare secondo i propri gusti e le proprie ispirazioni. Una delle chance stilistiche che lo shabby consente è appunto quella di liberarlo da perle e lacci e di renderlo minimal senza per questo perdere il classico sapore vintage che Rachel Ashwell imparò a farci apprezzare circa 25 anni fa.

Per ottenere questo tipo di arredamento il segreto è di ridurre al minimo accessori e fiori decorando la casa soprattutto con oggetti della nonna, vale a dire con oggetti che hanno un certo valore affettivo, non dimenticandosi però di seguire quelle regole ferree che riescono a rendere “antico” un appartamento anche di recente costruzione. Per tutte le amanti dello shabby chic, quelle dotate di una creatività infinita e per quelle che, invece, hanno bisogno di una fonte di ispirazione, abbiamo preparato per voi una galleria fotografica che riuscirà a soddisfare le esigenze anche delle tradizionaliste, quindi non ci resta che augurarvi buona visione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here