Advertisement

Arredare una piccola casa è molto più difficile che una grande casa con spazi estesi. Per un interior designer può essere molto impegnativo, figurarsi per una coppia di ragazzi autodidatti. Questa la casa scandinava di Marie e Christian, arredata con i toni del bianco e del grigio, quindi le più tipiche sfumature shabby. Misura 38 mq anche se non sembra…

È molto piccola e rilassante, dispone di tre camere principali, che girano intorno alla zona cucina: questo layout è particolarmente adatto a soddisfare le esigenze di una giovane coppia. Gli alti soffitti la fanno apparire più grande, mentre le pareti bianche accentuano quell’effetto di spaziosità che è la caratteristica principale della casa. L’ingresso coincide con una piccola parte del soggiorno, la sala da pranzo e la cucina; quest’ultima ha uno stile stravagante grazie ad uno spazio semi-aperto, realizzato, da una mezza parete, che lo separa dal soggiorno e la zona pranzo.

A sua volta il soggiorno ha una grande finestra, dalla quale entra una luce vitale, che dà anima alla casa. Passiamo alla camera da letto, che è rifinita con tende verticali che offrono un certo senso di privacy; è stata sistemata un elegante sedia inclinata in stile svedese rivestita con un materiale lucido di colore grigio morbidissimo al tatto. Il punto forte dell’appartamento resta il corridoio, caratterizzato da una cabina armadio pieno di vestiti e scarpe e arredata con un tappetino persiano.

Qual è il segreto di una casa di soli 40 mq?

Il segreto di una casa di nemmeno 40 mq di spazio, dunque, può essere rivelato da esperti progettisti, che mettono mano agli arredi ottimizzandoli per ogni angolo. Tutto è possibile, dunque, non bisogna demoralizzarsi se la propria casa è piccolina, se non si ha la possibilità di ingaggiare un interior designer o di comprare i mobili più lussuosi del mondo. Per fortuna, grazie allo stile shabby e all’arte del riciclo, ogni cosa è trasformabile così come la desideriamo… ci vuole solo un po’ di coraggio e di fiducia in sé stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here