Per la nostra casa, sopratutto se è arredata in stile shabby chic, è fondamentale conoscere aziende italiane che ancora creano i loro prodotti rigorosamente a mano con l’aiuto di abilissimi artigiani: ecco perché dopo averti parlato delle cucine Zappalorto vogliamo farti conoscere un’altra grande realtà italiana, che potrebbe arredare tutta la tua casa.
Stiamo parlando dell’azienda Castagnetti, che opera dagli inizi degli anni trenta nella Valle dell’Enza, in provincia di Reggio Emilia, dapprima creando cesti intrecciando il salice e poi è passata negli anni settanta, con straordinario successo, all’arredamento. Non ci crederai ma molti pezzi di arredo sono in stile shabby chic, guarda le foto:
Come hai visto è un’azienda che ama arredare qualunque angolo della casa, dalla camera da letto al salone, dalla cucina alla stanza dei ragazzi in maniera molto originale e moderna. Infatti molti dei suoi arredi sono in perfetto stile shabby chic perché è attentissima alle nuove tendenze e a ciò che piace alle donne.
Bellissima è la credenza Renoir color tortora: è tutta di legno, ha due ante ed è decorata con scritte in stile shabby chic; così come il divano Liryc in cotone da 2 o 3 posti, la cui struttura è interamente di pioppo; e che dire del tavolino in legno bianco ed il mobile porta tv, tutti e due decorati con pizzi ricamati a mano.
Ed essendo questa un’azienda molto attenta anche al recupero, ha creato con i pallet la cassettiera Pallet con due cassetti e la mensola bianca a tre ripiani.
Visto che belli: allora non perdere più tempo e corri allo show room!