Il bagno moderno con il mosaico potrebbe essere la soluzione ottimale se stai per ristrutturare casa e hai voglia non solo di colore, ma anche di usare piastrelle diverse. Certamente un bagno su questo stile non si adatta benissimo allo stile shabby chic. Dove tutto è rivolto al passato, al recupero creativo e al riportare a nuova vita oggetti inimmaginabili. Però è anche vero che qualche arredo, qualche complemento di arredo shabby può essere sempre aggiunto.
Ma prima diamo qualche dritta sul bagno con mosaico. È vero che le idee per il rivestimento nel bagno sono tante e diverse, però è anche vero l’effetto che ti crea il mosaico nei bagni, non ha uguali. E non è detto che tu debba poi mosaicare tutto l’ambiente. Sei libera di scegliere gli angoli, le nicchie che più ti piacciono. Come il mosaico nella doccia, o quello attorno al lavabo o ancora quello collocato sulla parete di fronte la porta.
Arreda il bagno moderno con il mosaico
Ma per quali nuance optare? Tutte, dipende solo da te, dai tuoi gusti e dallo spazio che hai a disposizione. Ragion per cui puoi scegliere o i classici colori pastello, che non perdono mai il loro fascino, o l’intramontabile bianco, sinonimo di eleganza e di charme. E poi, se proprio vuoi osare, puoi prendere in considerazione colori si di tendenza, ma molto vistosi ed eccentrici, come l’oro e l’argento. Ma adesso basta parlare, consolati con le foto dei bagni moderni.
Dopo aver visto la gallery puoi dirlo, sono o non sono particolari le foto del bagno moderno con il mosaico? Sopratutto dove sono stati accostati arredi e complementi di arredo molto originali. Come le panche di legno, le ciotole di terracotta, i pensili sospesi, le candele profumate, i quadretti stile country. Sarebbe stata perfetta, probabilmente, anche una scala di legno grezzo, da usare o come portasciugamani o come appendino per le accappatoio.
Per quanto invece riguarda le greche nel bagno, il discorso si complica leggermente. Perché non si sposano benissimo con il mosaico, a meno che tu non decidi di abbellire le pareti di questa stanza fino ad una certa altezza. Allora il discorso cambia. Mi raccomando però scegli lr greche non tono su tono e non molto decorate. I contrasti cromatici devono essere ben visibili. Sopratutto se opti per un rivestimento molto ricco e sfarzoso.
Per le docce con mosaico scegli soffioni sottili in acciaio inox satinato
Anche questo potrebbe tornarti utile, sopratutto se la doccia è stata ricavata nella parete ed ha ante in cristallo temperato. Noi adoriamo le docce con il mosaico, gli specchi ovali, i portasapone dal gusto un po retrò e la luce naturale della finestra. Per il lavabo puoi scegliere non solo quello in ceramica, ma anche quello mosaicato, come mostrato nella foto numero sette, o ancora quello in pietra naturale. Veramente non hai che l’imbarazzo della scelta.