Advertisement

Quando si decide di dare un tocco nuovo e molto personale alla tua casa è sbagliato non pensare anche al bamboo design furniture perché è un materiale caldo, avvolgente e si sposa benissimo con ogni tipo di stile, compreso quello shabby e provenzale. Sopratutto se ami gli ambienti molto grandi e comunicanti, come può essere la zona living o quella open space. (Difatti invece di ricorrere alle pareti in cartongesso, in vetro, o ai classici separè si può prendere in considerazione anche il bamboo).

Vediamo nel dettaglio come. Partiamo appunto dalla zona living (sia in costruzione che ultimata) si potrebbe pensare inizialmente a recuperare quanti più rami di bamboo possibile (se hai difficoltà c’è sempre internet: alcuni siti li vendono anche usati). Ma la cosa importante è che i rami devono essere già trattati e pronti per essere fissati o nelle apposite fioriere, o in basi rettangolari oppure dovunque tu voglia.

Scopri cosa puoi realizzare fra le pareti di casa con il bamboo design furniture

Certo è, che se il tuo motto è riciclo e recupero creativo, potresti riutilizzare come base per i rami di bamboo design furniture anche dei bancali di media grandezza. Per fissare i rami sarà più che sufficiente la colla a caldo. Ma non tralasciare di decorare l’interno (perché ovviamente non deve essere spoglio): puoi utilizzare sassi, cuori, stoffa… in pratica tutto ciò che hai in casa e che ti piace. Sempre però in tema con il resto degli arredi e dei complementi di arredo.

E questa soluzione di arredo puoi applicarla un po dovunque: dal salone alla cucina, dalla sala da pranzo alla camera da letto. Senza dimenticare gli esterni: poco importa se tu abbia un terrazzo, un piccolo balcone o un giardino. I rami di bamboo fanno sempre il loro effetto. Sai ancora cosa potresti realizzare, sempre se il fai-da-te è la tua passione? Una romantica scala da usare poi come appendino, come porta asciugamani, come mini scaffale…

Per legare i rami fra loro puoi utilizzare lo spago doppio oppure la corda in silicone, meglio se colorata, così non vedi troppi colori. Non usare il filo di ferro, perché pur essendo molto resistente e facilmente lavorabile, non è il massimo a livello estetico. Mi raccomando però mai incollare la scala di bamboo alla parete, devi sempre appoggiarla. Nulla vieta però che tu possa comprare anche i complementi di arredo belli e fatti: ma non nei negozi specializzati, bensì nei mercatini rionali, dal rigattiere, in qualche fiera dell’usato e del baratto…

Ecco quali complementi di arredo potresti avere a casa tua

Innanzitutto il divanetto di bamboo basso, con o senza spalliera: starebbe benissimo non solo nella cucina, e nella sala da pranzo, ma anche nel disimpegno. Sopratutto se il vano è abbastanza grande e sgombro di arredi. A ciò aggiungiamo il tavolo con le sedie, i lampadari, le lanterne, le poltrone con i cuscini di stoffa, le mensole… vuoi qualche altro suggerimento? Puoi dividere gli spazi anche con le pareti in legno: non hai minimamente idea di quello che puoi realizzare. Dai un occhio e capirai!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here