Advertisement

Le camerette in stile country sono perfette per la tua casa.  Quindi è giunto il momento di dare una rinfrescata alla casa ed il tuo bambino vuole che abbellisci la sua stanza in modo originale: basta i soliti colori, basta i soliti mobili. Arredamento shabby ti propone 8 idee originali. Non aver paura: non è per soli maschietti. Con le giuste accortenze ed il giusto abbinamento di colori questo stile può andare benissimo anche per la tua bambina.

In primo luogo, i letti risultano essere sempre molto alti e spaziosi, quindi anche il letto di una piazza e mezza andrà bene. Se vuoi orientarti sul neutro perchè hai un maschietto ed una femminuccia puoi benissimo scegliere i colori tenui del legno chiaro e sei sicura di non sbagliare. Puoi anche optare per un total white di fondo abbellendo il tutto con legno chiaro o al massimo scuro.

Per la stanza dei bimbi vanno bene i colori pastello?

Una cosa molto carina sarebbe anche giocare con i colori pastello, proprio come fa lo stile shabby. Se, a proposito, non vuoi distaccarti da questo stile, alla fine dell’articolo troverai spunti per le camerette in stile country dei tuoi bambini. Tornando al rustico: non è detto che tutto debba essere nei toni caldi del legno, se ti va puoi utilizzare comunque colori tenui in base ai gusti del tuo bambino.

Le camerette in stile country per femminucce prediliggono colori nel rosa o nel viola, a volte anche sgargianti. Se non vuoi abbandonare l’idea del legno prova l’abbinamento marrone scuro e rosa fragola: molto carino! Se hai letti a castello a disposizione, rendili rustici costruendoli con legno grezzo ed arricchendo il tutto con dettagli che sembrano usciti dal vecchio west.

Un esempio? Un cappello da cow boy per i maschietti, oppure cavalli e sedie a dondolo per le ragazzine. Un tappeto originale? Quello a forma di orso bianco disteso per terra quasi a voler imitare una battuta di caccia. Idem per le teste di alce appese sopra al letto (finte, ovviamente). Il tuo bimbo si sente un indiano? Compragli una tenda indiana e mettigliela a centro stanza. Si divertirà un mondo a dormire lì di tanto in tanto.

Quali complementi di arredo la rendono perfetta?

Se invece la tua bimba è più romantica puoi allestire la stanza con al centro sedie e tavoli che sembrano uscite dalla casa nella prateria. Una casa per le bambole potrebbe completare il tutto per le stanze rustiche delle tue ragazze. Se, come detto prima, non vuoi invece allontanarti dall’arredamento moderno, ecco che ti proponiamo il link dove prendere spunto per abbellire le stanze dei tuoi ragazzi secondo la tendenza shabby chic.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here