Advertisement

Siamo entrati in casa di Gasatldon Zita, una fan accanita di Arredamentoshabby: anche lei ha voluto partecipare al concorso perché ama alla follia lo stile shabby chic. Non a caso la sua musa ispiratrice è Rachel Ashwell. Ama i colori tenui e dare nuova vita ai mobili vecchi e raccattati nei vari mercatini. L’ambiente che più la rappresenta? La cucina è l’ambiente che meglio la rappresenta anche se, a detta sua, non la usa tantissimo. Ha definito lo stile shabby come la bellezza dell’imperfezione e se dai un occhio alle foto della sua casa capirai il perché!

Ciao Zita presentati alle fan di Arredamentoshabby!
Ciao carissime amiche di Arredamento Shabby Chic, mi chiamo Gastaldon Zita e vivo a Veggiano (PD). Sono una mamma tutto fare e per hobby rivisito mobili vintage in stile shabby chic e creo collane Hand Made con fiori essiccati dalla sottoscritta. Infatti per condividere la mia passione ho creato una pagina: ProfumodiLavanda Home.
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
Per stile shabby chic intendo lo stile della nonna: trapunte e tovagliette con pizzi e ricami,
mobili vintage che profumano di storia. Lo shabby per me è uno stile semplice accompagnato dal fascino di oggetti usurati dal tempo. Insomma la bellezza dell’imperfezione.

Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
La stanza che meglio mi rappresenta è senza dubbio la cucina (anche se per cucinare la uso ben poco). La cucina e’ targata IKEA, il resto dei mobili sono stati acquistati in vari mercatini di antiquariato e poi sono stati sistemati e rivisitati da me. Anche il dipinto murale è stato creato da me.
A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
Per arredare casa mi sono lasciata ispirare dalla pietra miliare dello shabby chic, Rachel Ashwell.

Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
Ritengo che la casa rappresenti chi la vive, o piace o non piace. I commenti negativi vanno bene, aiutano a migliorarsi.
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Cambierei gli infissi.
Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Se avessi 1000 euro a disposizione sicuramente rivestirei, per rendere la mia casa più bella, le pareti con tavelloni di legno vecchio o il pavimento con tavelle di cotto.
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa?
Penso che il concorso sia una bellissima iniziativa per condividere il piacere di mostrare la propria casa.
Cara Zita saluta le fan dello shabby, ma prima dai un voto alla tua casa!
Grazie alla redazione per avermi dato questa opportunità e un abbraccio a tutte le fan di Arredamento Shabby Chic. Spero vi piaccia, un bacio Zita!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here