Advertisement

Siamo entrati in casa di Imma Riccio, un’altra fan di Arredamentoshabby: anche lei ha detto si al concorso perché adora questo stile. Per lei lo shabby chic è sinonimo di eleganza e gusto. Ragion per cui ogni tipo di arredo, ogni tipo complemento di arredo va studiato alla perfezione. E se si hanno richieste specifiche o esigenze particolari è giusto affidarsi ad un bravo artigiano. Come è successo a lei. Difatti la cucina è il frutto di una sua idea: l’ha disegnata lei. Rispecchia la sua anima.

Ciao Imma presentati alle fan di Arredamentoshabby!
Buon pomeriggio, mi presento: mi chiamo Imma Riccio e abito in provincia di Napoli. Sono una mamma felice e una moglie innamorata con la passione per le foto, per l’arredamento e per il decoupage. Ma adoro anche preparare dolci.
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
Per me lo stile shabby significa non solo eleganza e semplicità, ma anche ricercatezza. Infatti alcuni mobili li ho fatti fare su misura proprio per non cadere nel banale.

Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
Credo la mia cucina proprio perché, come dicevo prima, l’ho fatta realizzare da un artigiano partendo da un mio disegno. È molto raffinata, ma anche funzionale.
A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
Principalmente ho fatto riferimento al mio gusto personale. Ho dato però un occhio anche ad alcune riviste specializzate in questo settore. Non ho voluto l’aiuto di un esperto perché volevo sentirla mia, personalizzandola a modo mio.


Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
Ognuno di noi ha i propri gusti: ovviamente quello che piace a me può, non piacere ad altri. Sono aperta a consigli e critiche purché fatte con educazione e nel rispetto delle persone.
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Attualmente non farei nessuna modifica.
Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Comprerei una bella credenza da mettere in salotto per completare l’arredamento di questa stanza.
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa!
Trovo che sia una bella iniziativa perché permette a tutte noi di prendere spunto e idee per la propria casa, guardando le foto.
Cara Imma saluta le fan dello shabby, ma prima dai un voto alla tua casa!
Per ora mi darei un bel 9 perché credo che si possa sempre migliorare. Un bacio a tutte le amiche della pagina. Se volete chiedermi qualcosa contattatemi pure!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here