Advertisement
Siamo entrati in casa di Jenny De Minico, una delle fan di Arredamentoshabby, che ha deciso di partecipare al concorso. Jenny ha voluto condividere con noi e con voi la sua nuova casa e l’amore che ha verso questo stile di arredo (ci vive da qualche mese assieme al marito), svelandoci molto di lei e di ciò che ha fatto. Ha arredato la sua casa tutta da sola: in economia e recuperando i mobili dei suoi nonni. L’abbiamo intervistata e ci ha raccontato cosa ha fatto e cosa vorrebbe ancora fare. È stata molto sincera e schietta…
Ciao Jenny presentati alle fan di Arredamentoshabby

Ciao a tutte le fan di Arredamentoshabby. Mi chiamo Jenny De Minico e vivo a Taurasi un piccolo paese della provincia di Avellino. Fino ad un mese fa avevo un negozio di abbigliamento: mi ci sono dedicata anima e corpo per ben sette anni. In particolar modo adoravo allestire le mie vetrine: era la mia passione, ed in ognuna di essa c’era un dettaglio shabby.

Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
Qualche mese fa io e mio marito abbiamo preso casa. Una casa grandissima: di più di 300 mq, ma non nuovissima. Purtroppo. Nonostante ciò ho cercato di renderla il più carina possibile. Non essendo nuova non avrei potuto adattarla allo stile moderno (ma comunque non l’avrei fatto ). Quindi solo ed esclusivamente shabby. Infatti credo di aver fatto un buon lavoro. Innanzitutto ho speso pochissimo perché ho utilizzato i vecchi mobili dei miei nonni e poi li ho ristrutturati. Sono per la maggior parte bianchi.
Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?

Credo che il soggiorno si avvicini molto a questo stile ed io lo adoro.

A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?

Questa passione è nata diversi anni fa, raccogliendo consigli soprattutto in rete ed in alcuni negozi che trattavano lo shabby (molto pochi! )
Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
So che ci sono tanti piccoli dettagli che non rientrano in questo stile. Ma purtroppo per mancanza di tempo ed a volte anche per motivi economici ho dovuto tralasciare. Magari più in là ci penserò!
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Tante cose cambierei partendo dal tavolo in soggiorno ,al quadro ,al tappeto…
Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Se avessi 1000 euro a disposizione cambierei subito il pavimento con un bel parquet. Saluto tutte le fan dello shabby!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here