Advertisement

Siamo entrati in casa di Marica Corleto, un’altra fan di Arredamentoshabby: anche lei è stata entusiasta di partecipare al concorso. È riuscita, con amore e passione, a trasformare una vecchia casa in una casa shabby chic, e come ha detto lei stessa, è di chiara ispirazione canadese. Difatti ama i colori, sopratutto quelli pastello. L’ambiente della sua casa che maggiormente rappresenta lo stile shabby? Il suo terrazzino: l’ha curato in ogni dettaglio. E poi alcuni mobili che appartenevano a sua nonna: li ha completamente trasformati.

Ciao Marica presentati alle fan di Arredamentoshabby
Ciao, sono Marica Corleto, abito a Conversano, in provincia di Bari. Sono una decoratrice e mi piace molto realizzare creazioni in pasta di mais.
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
Per me shabby non è semplicemente rendere un mobile, un oggetto di colore bianco, ma è dargli una nuova vita. Shabby significa trasandato chic. E quindi dare nuova vita agli oggetti, ai mobili con la caratteristica tipica del passato.

Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
Credo che il terrazzino rappresenti maggiormente questo stile di arredo. E alcuni mobili: erano di mia nonna e li ho completamente trasformati.
A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
Mi sono lasciata ispirare principalmente dalle riviste.


Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
Casa mia è tutta shabby, ma è uno shabby più canadese con colori vivaci. Sicuramente si può sempre migliorare: nella mia nuova casa renderò tutto più semplice e ci saranno certamente meno fronzoli.
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Cambierei per la nuova casa le porte, anche se sono celeste polvere. Un colore che si sposa bene con lo shabby.
Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Mi piacerebbe tanto un bel mobile per il nuovo soggiorno, tipo comò in perfetto stile shabby. Anzi, a pensarci bene, anche un bel mobile per la TV.
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa?
Una bella iniziativa, un concorso bellissimo per lo stile più bello del mondo.
Cara Marica saluta le fan dello shabby, ma prima dai un voto alla tua casa!
Un saluto a chi ama questo stile attuale dal sapore vintage. Voto 8 alla mia casa. Credo meritato perché era una casa vecchia: sono riuscita a renderla piacevole e shabby chic!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here