Advertisement

La casa di Marilena è tutta ispirata allo stile shabby chic: nuance calde e avvolgenti, colori chiari, arredi e complementi studiati alla perfezione, suppellettili e decori in tema. Non è stato facile per lei arredare casa perché dalle sue parti questo stile è poco conosciuto, ma alla fine ci è riuscita. La stanza che le piace di meno? La camera da letto: cambierebbe sopratutto il letto, lo vorrebbe in ferro battuto. Ma è pronta a nuovi consigli e suggerimenti perché nella vita si può sempre migliorare.

Ciao Marilena presentati alle fan di Arredamentoshabby!
Ciao, mi chiamo Marilena e sono di Molfetta in provincia di Bari. Amo questo stile e al momento non ho un hobby perché aspetto un bimbo.
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
Non è stato facile arredare la mia casa perché dalle mie parti è poco conosciuto lo stile shabby.
Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
Secondo me sono i dettagli che fanno la differenza.

A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
Mi sono affidata alle riviste e ad un po’ di immaginazione.
Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
Sono aperta a qualsiasi critica, anche perché mi dicono tutti che la mia casa sembra una bomboniera. Ma vi dirò, avrei bisogno di qualche parere in più, anche per renderla più shabby.
È tutto comprato dai mobilifici.


Per arredare la tua casa hai recuperato solo mobili vecchi oppure li hai comprati? (Se si dove: le nostre amiche potranno prendere spunto)
La stanza che mi piace meno è la camera da letto. Se potessi cambierei il letto con uno in ferro battuto ma, come ho detto prima, nel mio paese quando ho arredato casa e chiedevo di questo stile, mi guardavano in un modo strano. Ora, invece, sta prendendo piede.
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Se potessi cambierei il letto con uno in ferro battuto ma, come ho detto prima, nel mio paese quando ho arredato casa e chiedevo di questo stile mi guardavano in un modo strano. Ora invece sta prendendo piede.
Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Comprerei svariati mobili antichi, ma credo che così vada già bene, visto gli spazi. Al massimo una cameretta per il mio bimbo, non l’ho ancora arredata.
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa
Questo concorso è molto interessante e permette di confrontarti con altri pareri. Ci sono case bellissime.
Cara Marilena saluta le fan dello shabby, ma prima dai un voto alla tua casa!
Io darei un 7 e mezzo alla mia casa, poi fate voi. Ciao amiche!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here