Advertisement

Siamo entrati in casa di Silvia Paterna, un’altra fan del concorso e della nostra pagina: ha voluto partecipare a questa iniziativa, anche se è perfettamente cosciente che la sua casa non sia propriamente shabby. L’ha definita, infatti, un misto fra questo stile e quello classico. Difatti se la cucina è adattissima allo shabby: è di una bellissima tonalità pastello, la camera da letto è più sul classico. Anche se ci sono elementi chic, come il baule bianco ai piedi del letto, la carta da parati e gli abat-jour. Ma adesso goditi l’intervista e guarda le gallery!

Ciao presentati alle fan di Arredamentoshabby!
Mi chiamo Silvia Paterna e vivo a Roma. I miei hobby sono creativi: mi piace molto fare dolci fuori dal comune, disegnare e amo il settore del make up.
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
Lo shabby mi trasmette un senso di familiarità. Lo stile della mia casa non è propriamente shabby, è un misto tra lo shabby e l’arredamento classico. Ho riadattato alcuni mobili vecchi dandogli nuova vita.

Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
La stanza che più rappresenta lo stile shabby è la cucina. Ogni singolo dettaglio è stato immaginato e progettato da me. Nonostante non sia l’ambiente da me più vissuto.
A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
Mi sono ispirata a siti nel web e a gruppi Facebook.


Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
Ognuno ha i proprio gusti e fa ciò che ritiene più appropriato. Per fortuna c’è libertà di pensiero nella vita. Per esempio io non amo lo stile moderno, mi da l’idea di freddezza, ma non vado in giro a criticare le persone che lo hanno scelto per la propria casa. Ognuno dovrebbe pensare a quello che ha, senza star a montare troppe critiche. Per come sono fatta io mi scivola tutto addosso perché amo quello che ho.
Per arredare la tua casa hai recuperato solo mobili vecchi oppure li hai comprati? (Se si dove: le nostre amiche potranno prendere spunto)
Sì ho adattato la cucina che era color pino di legno, l’ho ristrutturata e ho cambiato i pomelli. Ho poi ristrutturato un baule in camera da letto, un mobile porta TV in sala, un comodino della mia cameretta e ridipinto diverse cornici color oro. La maggior parte dei mobili sono tutti vecchi e riadattati. Anche il tavolo e le sedie della cucina erano di un colore più scuro.
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Per il momento non cambierei molto visto che è da poco che l’ho ristrutturata. Ho ancora molti lavoro da fare, la mia casa è in continuo evolvere.
Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Li investire in complementi di arredo: quadri, tappeti e tessili in stile shabby. Sono tutte cose che fanno la differenza in una casa shabby.
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa
L’iniziativa del concorso è molto bella. A prescindere poi dal concorso adoro questa pagina perché dà la possibilità di mostrare case di gente comune e prendere spunti su piccoli dettagli. La trovo molto utile.
Cara Silvia saluta le fan dello shabby, ma prima dai un voto alla tua casa!
ll voto che do alla mia casa è un 8. Non do il massimo perché ho ancora da lavorare, ma un 8 me lo merito per i sacrifici e la passione che ho messo per create tutto ciò. Ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here