Advertisement

Tra le case da sogno shabby non possiamo tralasciare quella di Christy. Non è solo calda ed accogliente, ma è anche molto personale. Infatti la sua impronta ed il suo gusto eccelso hanno fatto centro anche in relazione agli addobbi natalizi. Sono assolutamente perfetti ed esaltano ancora di più gli arredi ed i complementi di arredo, a cominciare dal camino. Però vogliamo subito anticipare che non ha esagerato, i decori ci sono, ma non sono eccessivi!

E lo si vede da come ha addobbato l’uscio della sua abitazione, ma non sveliamo troppo. Il mistero aumenta l’attesa. Christy vive in una casa indipendente a due piani, assieme a suo marito e ai suoi due figli. Ed adora recuperare creativamente tutto ciò che può sfuggire a chi non ama il fai-da-te e lo stile shabby-chic. Infatti la sua è una casa sempre in itinere dove tutto cambia, e nulla è uguale al giorno prima.

Scopri come Christy ha addobbato la casa da sogno shabby!

Dobbiamo però entrare nella sua casa. Solo così potremo ammirare ciò che è stata capace di inventarsi. Sulla porta di ingresso, tutta legno e cristallo temperato, la padrona di casa ha appeso una bellissima ghirlanda. Per realizzarla non ha fatto altro che riciclare dei vecchi rami di pino, avvolgerli fra di loro e inserire fra i rami le bacche rosse ed un meraviglioso nastro natalizio. Ad un’occhiata più attenta, ti renderai conto che i decori non sono casuali. Richiamano gli addobbi sul piccolo alberello, collocato nell’angolo dell’ingresso, e quelli alle pareti e sulla scala di legno.

Non avevamo forse ragione? Anche la scalinata è meravigliosa. Non solo per la fattura e per il contrasto fra un materiale caldo come il legno, e uno freddo come il ferro, ma anche per le decorazioni natalizie. Sono in tono con tutti gli ambienti di questa bellissima casa da sogno shabby. E difatti non appena metti piedi nel suo salone, ti investe non soltanto il calore del camino acceso, ma anche la bellezza e la magia del total white.

Lo vedi il tavolino fra i due divani? L’ha dipinto lei, usando degli stencil e i colori acrilici. I divani bianchi a due posti, rivestiti in tessuto, sono pienissimi di cuscini. Sono sia a tinta unita che a fantasia. Meraviglioso è il soffice tappeto bianco tra i due sofà, l’orologio azzurro accanto la finestra, le calze appese al camino, la lanterna e la lampada da tavolo sul piccolo tavolino di legno bianco, i candelabri d’argento… è tutto perfetto in questa casa shabby!

Per la sua cucina oltre al total white ha scelto il classico colore provenzale!

La sua cucina angolare total white, interrotta solo da una finestra in stile inglese, è veramente da togliere il fiato. Sopratutto per il contrasto con il tavolo-lavoro, che è stato dipinto usando il colore acrilico che più rappresenta lo stile provenzale, il canna da zucchero. E siccome ama molto cucinare e inventarsi sempre nuovi e deliziosi manicaretti, ha optato per un piano di lavoro in marmo e per degli elettrodomestici di ultima generazione. E se ami il Natale guarda anche come Kate, per le festività, ha arredato la sua casa in stile Tudor!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here