Case shabby: ecco quella di Francisca ad Oslo
Di case shabby in giro ne trovi quante ne vuoi, ma alcune sono davvero meravigliose: ed ecco il motivo per cui abbiamo pensato di mostrarti le foto di un’abitazione che si trova in Norvegia, precisamente ad Oslo… ma non vogliamo anticiparti nulla, altrimenti non c’è più sfizio. Una cosa però è giusto che tu la sappia: è perfettamente in sintonia con questo stile così meravigliosamente femminile, creativo e romantico.
Ma cominciamo dall’inizio: abbiamo trovato questa casa quasi per caso, c’è ne siamo innamorati a tal punto da volerla condividere con te… ma prima però di mostrarti le foto è giusto che ti raccontiamo un po della padrona di casa. Si chiama Francisca Vegara è sposata e ha una coppia di gemelli, un maschietto e una femminuccia. Prima della nascita dei bimbi viveva in affitto, poi ha sentito la necessità assieme a suo marito, di trovare un’abitazione tutta loro. E allora si sono messi in cerca! Peccato che l’altra casa aveva già trovato un altro proprietario, a fine articolo saprai tutto!
Scopri quanto è grande la casa norvegese
C’è voluto un anno per trovare la casa perfetta, ma alla fine ci sono riusciti… è a tre piani e si erge su una collina con vista mozzafiato sul fiordo di Oslo, nella piccola cittadina di Drøbak, in Norvegia. La casa ha un’estensione complessiva di 3.659 piedi quadrati, che corrispondono ai nostri 340 metri quadri… quindi è molto grande e spaziosa. E’ composta da una cucina, da un soggiorno, da tre camere da letto con bagno en-suite e da due camere-studio.
Per questa casa shabby Francisca non ha fatto grandi lavori di ristrutturazione: ha rinnovato solo le pareti, scegliendo come colore dominante il total white e ha voluto, come rivestimento, il parquet di legno scuro. E siccome i lavori li ha ultimati pochissimi giorni prima di Natale ha pensato di addobbare la sua abitazione per le feste e poi di organizzare un party, invitando i parenti e gli amici più stretti. E a detta di chi c’era, è stata una splendida serata.
Uno dei dettagli più belli di questa villa indipendente, nascosta nel verde norvegese, è il camino bianco che domina l’ingresso: è alto fino al soffitto, è angolare e funziona a legna. E difatti se guardi attentamente la foto numero tre ti accorgi che accanto al focolare c’è un grosso cesto di vimini, color corda, pieno zeppo di fascine, di tralci… e poi è luminosissima. Ogni ambiente ha come minimo tre finestre, entra una luce meravigliosa.
Scopri chi ha fotografato gli interni di questa abitazione in stile shabby
Le foto le ha scattate Francisca: voleva condividere, anche con te, la sua casa, fotografando ogni angolo e ogni dettaglio in maniera perfetta. Hai visto che belle le stanze dei bimbi? Quella della femminuccia è in perfetto stile shabby, è piena di cuori e di decori… e che dire della sua camera da letto, veramente un sogno… e sempre in Norvegia, poco distante c’è una altra meraviglia, che riassumiamo in tre parole “shabby chic home“. Dacci un occhio e poi ci dirai…