Advertisement

Diciamoci la verità i cestini in una casa non sono mai abbastanza e soprattutto in piena estate possono essere utilissimi quando si organizzano feste, pranzi o cene sia in casa che all’aperto. Quindi ne servono sempre: ecco perché vogliamo suggerirti un modo alternativo per realizzare dei cestini fai da te usando non lo spago, ma riciclando creativamente una semplice bottiglia di plastica: realizzerai così uno splendido cestino in stile shabby chic.

ECCO il VIDEO, subito dopo ti elenchiamo l’occorrente e ti spieghiamo in poche mosse come realizzarlo:

-OCCORRENTE:

  • Base di una bottiglia di plastica
  • Scarti di tessuto, pizzi, merletti: tutto dipende da come vuoi decorare il cestino
  • Filo di ferro
  • Pinza e un piccolo spillo
  • Perle: accertati nel momento dell’acquisto che abbiano un foro abbastanza grande

-PROCEDIMENTO:

1) Con la colla a caldo incolla la stoffa che hai scelto: mi raccomando devi coprire tutta la base, dopodiché per far fissare bene la stoffa alla bottiglia aiutati con delle mollette, come fatto vedere nel video, e lascia asciugare.
2) Intanto con il filo di ferro costruisci il manico: dopo aver preso la misura, taglia il filo con una pinza e crea una piccola asola.
3) A questo punto prendi le perle, infilale nel filo una alla volta fino a riempire il futuro manico e chiudi con un’altra asola.
4) Adesso aggancia il manico alla base, ma prima devi forare la bottiglia: aiutati con un piccolo spillo e sistema il manico, ma senza dimenticarti di chiudere le asole.
5) Ora non ti resta che decorare utilizzando pizzi, merletti, tulle…insomma quello che vuoi: se segui il video ha utilizzato iuta, pizzo, perline più piccole e un fiore rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here