Advertisement

Decorare le pareti di casa può essere una grande sfida, che mette alla prova le tue capacità creative: ci sono moltissime idee sulla rete, condivise da estimatori che sono designer nella propria casa, riuscendo a realizzare progetti sensazionali, suggeriti soltanto dalla loro fantasia. C’è chi si affida a soluzioni più classiche, come ad esempio il rullo magico per decorare le pareti, c’è chi invece vuole sperimentare oltre, puntando al decoro fai-da-te, che sia con la pittura, con gli stickers, con le foto, con i poster e quant’altro.

Si sottovaluta spesso l’effetto che possa avere sulle pareti, ad esempio, un collage di matite, sistemate gradatamente l’una accanto all’altra in scomparti ben fissati al muro: sembrerà un quadro modulato secondo il colore e di forte impatto; dischi di carta adesiva dorata, che trasformano la parete in un una base a pois di luce e glamour; ti abbiamo anche spiegato come dipingere le pareti a righe orizzontali e verticali, motivandoti la differenza ottica tra le une e le altre. Insomma gli strumenti per ottimizzare queste idee li hai tutti, basta soltanto che ti lasci guidare dal gusto personale:

Come hai potuto notare tu stesso, tra queste 21 proposte c’è qualcuna che risulta più spiccatamente shabby rispetto alle altre: vogliamo ricordati che questo stile è essenzialmente recupero e rivisitazione. Quindi prova a immaginare queste soluzioni con le tonalità pastello tanto care a questo stile, siamo sicuri che la tua mente è già in piena attività…e allora buon lavoro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here