Advertisement

Le cose per la casa sono illimitate: infatti non basterebbe una vita intera per averle tutte. Ed a questa regola non sfugge neanche lo shabby chic, che sta davvero spopolando fra le donne di tutte le età. Vuoi perché è uno stile di arredo molto femminile e romantico, vuoi perché è creativo e vuoi perché con una spesa minima si realizza veramente l’impossibile. Nel caso in cui tu fossi ancora un po scettica, ti basterà guardare la gallery ed ogni tuo dubbio sarà frugato.

Questo infatti è il motivo per cui abbiamo pensato di mostrarti degli oggetti, degli arredi e dei complementi di arredo in stile shabby che potrebbero fare non solo la differenza nella tua casa, ma che potresti trovare facilmente in giro, senza perdere ne il sonno ne la fantasia, e non comprarli necessariamente nei negozi specializzati. Sto parlando dei mercatini, delle piccole botteghe dell’usato, delle fiere e chi ne ha più ne metta…

Quali sono gli oggetti per la casa shabby più di tendenza?

Ci sono ovviamente anche in questo stile delle cose per la casa più di tendenza, stiamo parlando in pratica di quegli oggetti che sono sempre più richiesti perché sono belli, arredano e non costano tantissimo. E di questi tempi è un dettaglio da non sottovalutare mai. Nel caso in cui tu volessi dei suggerimenti più specifici per l’arredo, basta pazientare un altro po, e a fine articolo leggerai ciò che ti serve. Intanto guarda la gallery, davvero merita.

Come hai potuto vedere le foto sono molto esplicative, nel senso che avrai capito benissimo ciò che viene maggiormente ricercato, anche perché con questi oggetti e con questi arredi sarai in grado di dare alla tua casa quel tocco shabby che mancava, senza stravolgerla completamente e senza spendere una fortuna. Iniziamo con la ghirlanda: è un must per tutte le stagioni ed è amatissima, sopratutto se è a forma di cuore. E la cosa eccezionale è che puoi farla anche tu, per i tutorial sbircia il nostro sito: ne è pieno.

Subito dopo tra le idee per la casa più richieste c’è la scala: può essere sia di legno grezzo che colorata. Ma mi raccomando, se ti piace colorata, deve essere sempre o sui toni pastello,  o bianca, o tortora o grigia, tutte le altre nuance sono da evitare assolutamente. Perché non sono shabby chic. E poi i barattoli, i contenitori di latta, gli appendini e il mitico carrellino con le ruote. Si adatta facilmente in qualunque angolo della casa, rendendolo meravilgioso.

Abbellisci la tua camera da letto con piccoli arredi per la casa!

Anche la tua camera da letto può cambiare faccia senza assolutamente modificarla ex novo: basta cambiare la poltrona o la mini-cassettiera od anche gli aba-tjour che hai sui comodini ed il gioco è fatto. Ma devi essere sempre molto attenta nella scelta e rispettare i colori e gli altri arredi della casa. A proposito di arredi, se vuoi saperne di più, sbicia tra gli arredi shabby, quelli più belli, cosicché farai rimanere tutti di stucco. Te lo garantiamo, ma devi sempre seguire i nostri consigli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here