Advertisement

Che bello lo stile country chic, così caldo, accogliente, familiare… ecco perché vogliamo mostrarti gli interni di un romantico cottage che si trova nello stato del Tennessee, precisamente a Leipers Forcella. I proprietari, Sarah e Michael, sono una coppia molto simpatica e cordiale e ci hanno aperto volentieri le porte della loro incantevole abitazione. L’hanno chiamata “Storybook Cottage” e si estende su una superficie di ben 8 acri, che corrisponde più o meno ai nostri 35 mila mq. La casa si compone di un soggiorno, una cucina, una camera, un bagno e una zona soppalcata con anche un paio di letti gemelli.

Questo cottage, tutto in muratura, con il tetto spiovente e un maneggio alle spalle, è immerso in una campagna mozzafiato e per arrivarci devi conoscere esattamente la zona, ma non è difficile: se non sei pratica chiedi dei proprietari sono molto conosciuti e benvoluti.  Ma prima di entrare in casa devi attraversare un piccolo vialetto tutto lastricato, bussare alla porta di vetro ed accomodarti in uno dei soggiorni più carini visti fino ad ora.

Scopri che pavimento ha scelto in tutta la casa!

Fosse solo per il pavimento: Sarah ha scelto il parquet per tutta la casa. Ma se in cucina e nelle camere country chic è di legno grezzo, nel soggiorno è di pioppo dipinto. Infatti se guardi attentamente la foto numero tre e quattro te ne accorgi subito. Il pavimento è tutto pieno di rombi bicolori sui toni del bianco e del giallo. Il resto dell’arredo, incluse le pareti, sono bianche. Con alcune piccole eccezioni… ma intanto guarda la gallery

Il divano e le due poltrone sono rivestite in tessuto, la piccola madia accanto la porta rustica è davvero originale e le due scale di legno appoggiate al muro sono molto singolari. Senza dimenticare la scala total white che sembra incastonata nel legno, le tende color tortora, il lampadario in bronzo che incornicia tutto l’ambiente, le due finestrelle in alto e la credenza di legno trattato a mo di parete attrezzata… è tutto così perfetto! Non manca proprio nulla!

La cucina è una chicca, averne una così: a parte le tre finestre da cui entra una luce meravigliosa, nota la bellezza dei pensili e del piano cottura che è a libera installazione. L’acciaio richiama fortemente i colori che Sarah, dietro consiglio del marito ha scelto: bianco e grigio. Da effetto è anche il piano di lavoro, la superficie è granitica con le sfumature nerastre; e i punti luce, comprati ad una fiera dell’usato, rendono questo ambiente ancora più rustico.

Scopri quali arredi ha voluto nella sua camera da letto

Sarah e Michael hanno arredato la loro alcova con tutti i materiali di recupero: dalle vecchie finestre trasformate in comodini-specchio a una rete riempita con piccoli sassi di fiume che decora la parete del letto, da un pezzo di legno decapato adibito a mensola porta profumi agli armadi… C’è persino un angolo lavanderia, non c’è che dire la padrona di casa ha pensato proprio a tutto. Ma sbirca anche la casa country chic in Colorado, è una meraviglia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here