Advertisement

La cucina country sta riscuotendo sempre più successo: infatti sempre più donne vogliono questo stile per il loro angolo cottura. Adorano non soltanto i colori ed il design, ma anche il calore e l’intimità che questi arredi trasmettono. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di farti conoscere un’altra azienda italiana, che si trova in Toscana, precisamente a Pian dei Peschi, Poggibonsi, Siena. Stiamo parlando dell’azienda Aurora.

La storia di questo marchio supera i 60 anni… nasce infatti nel 1947 come impresa di produzioni di mobili in ferro, e poi pian piano si specializza nel realizzare mobili da cucina, differenziandosi immediatamente per la produzione di pensili di altissima qualità. L’azienda infatti ha raggiunto il suo obiettivo: è riuscita a valorizzare il legno toscano, nelle sue infinite tipologie, trasformandolo nel protagonista indiscusso. E per valorizzarlo ancora di più questo materiale. c’è il nostro immancabile suggerimento: ma lo leggerai più avanti.

Scopri la particolarità di questi angoli cottura country

Sono cucine, quelle dell’azienda Aurora, studiate nel minimo dettaglio: dai pensili alle credenze, dai tavoli alle sedie, finanche agli elettrodomestici. Discorso a parte va fatto per i lavabi, nel senso che li puoi trovare non solo in acciaio, ma anche in pietra naturale o in ceramica, e possono essere a una o due vasche. La scelta del materiale e della forma dipende esclusivamente da te e dalle tue esigenze, sopratutto se hai fatto installare di serie anche la lavastoviglie.

Hai visto che spettacolo, ti viene voglia di andare a vederle da vicino, anche perché li, puoi renderti conto se è preferibile scegliere una cucina country ad isola, a penisola o quella classica: noi consigliamo di regolarti in base al tuo vano. Se è piccolo sarebbe perfetta una linea tradizionale, altrimenti puoi prendere in considerazione gli altri modelli. Se opti comunque per uno ad isola, ricordati di volere per il pensile ad isola non il piano cottura, bensì il lavabo, a meno che non decidi di sistemare al centro una cappa.

Per i tavoli e le sedie non hai che l’imbarazzo della scelta: puoi scegliere tra i tavoli classici di legno grezzo,  tra quelli piastrellati e quelli laccati; per le sedie puoi prendere in considerazione anche panche e sgabelli, sono perfetti per gli angoli cottura rustici. Noi suggeriamo anche i cuscini, sopratutto se la stoffa è a quadretti, ma andrebbe bene anche la tinta unita.

Quale colore scegliere per non sbagliare nel tuo cucinotto country?

I colori sono quelli tipicamente country, quindi il legno nelle sue smisurate tonalità, dal chiaro allo scuro, dal grezzo al trattato; e poi come dimenticare il classico bianco: sarebbe perfetto se riuscissi a creare dei contrasti, non solo cromatici. Ma per questo ci sono i designer che ti possono consigliare: puoi avere anche cucine su misura, componibili o in muratura, fai tu. L’azienda Aurora sarà a tua completa disposizione. Se poi sei ancora decisa sulle sedie: dai un occhio alle sedie country chic, non te ne pentirai!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here