Ti piacciono le cucine chic? Ti stai trasferendo o stai rinnovando casa? Hai voglia di un tocco di modernità ma con classe? Bene. Arredamento shabby ti propone 8 foto di cucine per rendere la parte più importante della casa come preferisci. Perché la stanza più importante? Perché la cucina è il luogo dove si condivide il pasto e si sta insieme ai propri cari quindi è bene renderla un luogo accogliente e piacevole in cui stare.
La cucina è il regno della donna, quindi, sta a te decidere come vuoi che sia: per struttura, colore e materiali. E’ importante che sia uno spazio arioso ma soprattutto funzionale. Linee semplici ed essenziali, con pochi fronzoli ma, soprattutto mobili che ti permettano di avere tutto ciò che ti serve a portata di mano per semplificarti la vita nei momenti più difficili (tipo quando devi fare in fretta per cacciare il soufflè dal forno ed hai bisogno al volo delle presine).
Come scegliere le tue composizioni glamour
Scegliere la cucina è sempre un po’ complicato. A volte non ci si riesce ad orientare tra le varie offerte dei vari megastore, soprattutto se non si hanno le idee ben chiare su ciò che si vuole. Ecco perché nella gallery sottostante arredamento shabby ti mostra qualche foto che potrebbe ispirarti mentre alla fine dell’articolo troverai il link che ti aiuterà ad orientarti verso qualche negozio dove reperire la tua tanto desiderata cucina.
Come puoi vedere dalle foto, scegliere tra tutte queste cucine chic è davvero difficile. Ultimamente la moda vuole che si punti sul bianco: total white o come sfondo sul quale porre colori a contrasto. Ad esempio possono esserci cucine candide come la neve, che danno un’immediata sensazione di pulizia ed altre che invece sono arricchite da utensili da cucina coloratissimi come piatti, scodelle, bicchieri, tovaglioli, etc.
Cosa dire, invece, di una moderna cucina nera placcata con annesso mobilio dello stesso colore? Very chic. Se il total black risulta pesante, si può sempre alternare al bianco ed al rosso con rifiniture d’acciaio. Oppure, per chi non riesce a fare il grande salto e vuole qualcosa di moderno ma non troppo, si può sempre optare per il legno chiaro o quello scuro e massiccio per dare calore alla stanza.
Cucine di classe per la tua casa a prezzi modici
Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta: queste foto sono lo spunto per composizioni glamour da personalizzare totalmente. Se, invece, non sai dove rivolgerti per trovare la tua cucina oppure hai girato già mille negozi ma non hai ancora visto nulla che ti convince, arredamento shabby ti propone di fare un giro da Mondo Convenienza che ha cucine in offerta davvero strabilianti. Buon divertimento.