Advertisement

Se ami lo shabby ami necessariamente anche i cuori: e come sai si possono realizzare in tantissimi modi, non solo con il gesso o la carta, ma anche con la rete. Questa volta però, una volta creato il cuore, lo imbottiamo di sassi del mare, così ti porterai dietro a fine vacanza il ricordo della tua bellissima estate, senza porti più il problema: li raccolgo i sassi, ma dove li metto?

Il procedimento è semplicissimo e non hai bisogno di grandi cose, se non di materiali tutti facilmente riciclabili, guarda il TUTORIAL:

-OCCORRENTE:

  • Filo di ferro doppio
  • Filo da giardino
  • Rete metallica
  • Sassi del mare
  • Una catena e una pinza

-PROCEDIMENTO:

1) Prima di tutto devi creare con il filo più doppio il cuore: aiutati con una sagoma, disegnata in precedenza, e una pinza.
2) Dopodiché cravatta con il filo da giardino, come mostrato nella figura 1: in pratica devi realizzare il contorno.
3) Poi posiziona la forma del cuore su di una rete metallica: mi raccomando la rete deve essere leggermente più grande del cuore e lega il tutto, lasciando un’apertura nella parte superiore.
4) Una volta finito il cuore, prendi le pietre che hai raccolto in riva al mare quest’estate e riempi la tua creazione, poi chiudi con una bella catena e appendi.

Piccolo suggerimento per te: realizza più cuori di pietra, potrai così creare splendide composizioni da appendere dove vorrai, anche all’esterno perché il filo e la rete non si arrugginiscono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here