Advertisement

Ritorna come materiale nuovamente il vetro, nello specifico bottiglie, perché è un materiale facilmente recuperabile e si presta a molteplici trasformazioni. D’altra parte tu che sei un’amante del mondo shabby lo sai benissimo: infatti dopo averti stupito con la colla a caldo, adesso vogliamo ripeterci.

Ecco perché vogliamo proporti un tutorial semplicissimo da realizzare, ma di grande effetto ed adattissimo alla stagione che verrà perché avrai bisogno di tanti gomitoli di lana o di filo, ma non sarà un problema per te perché ne hai a bizzeffe in fondo al cassetto: nell’universo shabby infatti tutto serve, prima o poi.

Allora questo è quello che devi fare, guarda la gallery:

-OCCORRENTE

  • Bottiglie di vetro
  • Colla vinilica e pennello con setole morbide
  • Gomitoli di lana o filo

-PROCEDIMENTO

  1. Innanzitutto, dopo esserti procurata molte bottiglie di vetro, puliscile, eliminando eventuali residui di colla: noi ti consigliamo di usare la trielina su un po d’ovatta se la bottiglia risulta ancora appicicosa. (Mi raccomando quando la usi, tieniti lontana dai bimbi e dopo non dimenticarti di lavarti le mani)
  2. Dopo aver lavato e fatto asciugare ben bene la bottiglia parti dal collo e stendi la colla aiutandoti con il pennello: ti consigliamo di fare un po alla volta per evitare di sprecare la colla e di avere un risultato non ottimale.
  3. Infine ti suggeriamo, se hai più bottiglie, di combinare anche i vari gomitoli nella creazione, non farle cioè solo monocolori; e puoi creare anche divertenti composizioni: pensa alla possibilità di inventarti un originale centrotavola, legando con grandi nastri di pizzo o di raso le bottiglie decorate, farai un figurone!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here