Una decorazione natalizia degna del tuo appartamento shabby? Sicuramente è quella che sto per proporti. Se sei alla ricerca di oggetti originali e carini per abbellire la tua casa durante le feste di Natale (che sono vicinissime), ti consiglio di seguire questo tutorial su come realizzare un angioletto da appendere all’albero delle feste o, semplicemente, in giro per casa: sul camino, sotto il soffitto o alla finestra.
Se ami l’handmade, sicuramente questo articolo fa al caso tuo. Il fai da te è, sicuramente, il miglior modo per riutilizzare ciò che pensiamo non serva più, dando vita ad oggetti nuovi e funzionali: abbasso lo spreco, viva il riciclo! In questo caso, il pupazzetto che andrai a creare sarà utile per abbellire la tua casa, oppure, per fare regalini alle tue amiche che di sicuro non troveranno mai da nessun’altra parte, specie nei negozi. Il tuo tocco è unico e lo si vede.
Realizza il tuo personale addobbo natalizio
Se sei un’amante della natura, il fai da te fa proprio al tuo caso. Inoltre, potrebbe rivelarsi un piacevole passatempo che potrebbe appassionarti. Se non hai oggetti da riciclare ma vuoi, comunque, realizzare questa decorazione natalizia, puoi sempre comprare tutto l’occorrente: ti assicuro che si tratta di pochi elementi e tutti molto economici. Potrai avere una bella casa per le feste di Natale dove accogliere i tuoi amici e parenti col minimo sforzo. Se ti va, alla fine dell’articolo ti mostro anche come realizzare una ghirlanda con delle mollette.
L’occorrente è il seguente:
- nastri decorativi di 7 cm per il corpo e 5 cm per le ali
- palline di legno del diametro di 4 cm
- spugna retina
- nastro sottile per il gancio
- pennarello nero
- metro
- colla a caldo
- forbici
- guanti in lattice
Realizzare questo addobbo natalizio è davvero molto semplice. Prima di tutto, infila i guanti per proteggere le mani e, per cominciare, misura il nastro da 7 cm per una lunghezza di 30 cm e taglialo. Alle estremità, aggiungici della colla a caldo. Sempre lo stesso nastro, taglialo di 20 cm, in quanto servirà per ricreare il colletto dell’angioletto e, in quanto il bordo è rigido, muovilo a zig zag. Incolla il colletto sul nastro di prima e poi fai lo stesso per le due estremità. In seguito, scegli una pallina ed attaccala al colletto (sarà la testa). Per quanto riguarda le ali, scegli un nastro di 5 cm di colore diverso da quello del corpo e taglialo di 40 cm: piegalo in due ed incollalo. Infine si creerà una specie di fiocco che verrà a sua volta attaccato dietro al colletto dell’angelo. Taglia, poi, 20 cm di filo dorato, creando una sorta di cappietto che andrà all’interno della pallina: servirà per appendere l’addobbo. Per completare il tutto, prendi un pezzo di retina ed incollalo alla testa con la colla a caldo per fare i capelli e col pennarello nero disegna il volto dell’angioletto.
Com’è venuta la tua decorazione di Natale?
Spero che il presente articolo ti sia stato utile a realizzare un sacco di angioletti da appendere all’albero di Natale e in giro per casa. Magari, potresti anche confezionarne alcuni per le tue amiche, proprio in onore delle feste: sicuramente ne saranno contente. Se ti piace il fai da te, ti consiglio di leggere anche l’articolo su come realizzare una ghirlanda shabby con delle molette, che potresti appendere alla porta d’entrata.