Advertisement

Anche tu adori i divani color tortora? Non c’è che dire allora, sei la rappresentante perfetta dello shabby chic. Uno stile di arredo unico, avvolgente e molto, ma molto personale. Ecco, questo è il motivo per cui, anche nella tua casa shabby questo complemento di arredo proprio non dovrebbe mancare. Anche perché avresti la possibilità di collocarlo in qualunque ambiente della casa. Non solo nel salotto.

Ed adesso ti motiviamo questa nostra presa di posizione. La tendenza attuale, in materia di arredamento e di divisione degli spazi, vuole che la zona living sia non solo molto fruibile e funzionale con il resto dell’unita abitativa, ma vuole che venga arredata rompendo con gli schemi del passato. E quindi tavolo e sedie nel salone, mentre il divano nell’angolo cottura. Ma  c’è un ma. Il divano in cucina deve richiamare i toni e le nuance della stanza più rappresentativa di tutta la casa.

Scopri dove collocare il divano color tortora nella tua casa

Poco importa se il divano abbia la struttura in legno o sia interamente di stoffa, poco importa se sia vintage o esageratamente moderno, quello che conta è che rappresenti la continuità dell’angolo cottura. Ragion per cui se i pensili, la credenza, le pareti o le stesse travi in legno sono tortora, total white, o sui toni pastello, il divano deve essere obbligatoriamente della stessa nuance. Su questo dictat la tendenza è abbastanza categorica.

In relazione invece al modello non hai nessun vincolo o limite da rispettare. Come la gallery insegna, è il tuo gusto, il tuo charme che prende il sopravvento. Ragion per cui sei libera di scegliere ciò che più ti piace. Anche se noi, come sempre del resto, abbiamo una nostra preferenza. Noi amiamo incondizionatamente i divani a due, massimo tre posti, che non siano però trasformabili. A noi i divani color tortora piacciono così.

Con i piedi in bella mostra, con i cuscini che adornano ogni angolo e con la struttura che sia sinonimo di arredo, di recupero e di riciclo creativo. Perché nulla vieta che puoi dare quel tocco personale al tuo divano. Pittando ad esempio i braccioli di un tortora più scuro, oppure scegliendo di far esaltare con una cera specifica per il legno le venature di questo materiale così avvolgente e così caldo. E poi per la stoffa del divano non hai che l’imbarazzo della scelta!

Per la stoffa del tuo divano non hai che l’imbarazzo della scelta

Ebbene si, anche per la stoffa del tuo divano hai mille possibilità. Puoi scegliere o un tessuto a tinta unita, poco importa se sia tono su tono o a contrasto, oppure puoi scegliere una stoffa a fantasia o fiorata. Se opti per una stoffa a fantasia le righe o i pois sarebbero il massimo. Se opti per i firi, mi raccomandi fiori piccoli, quasi impercettibili. E allora si…starebbero divinamente anche nella tua cucina con le pareti grigie. Sei scettica, valle a vedere. Sarà amore a prima vista!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here