Con l’arrivo dell’estate cambia il modo di vivere la casa, si sfruttano molto di più gli esterni e si ha maggiore voglia di organizzare cene all’aperto in compagnia degli amici più cari: non importa che si abbia un giardino, un terrazzo o un balcone, quello che conta è la condivisione e lo stare insieme. Ma al tempo stesso si vuole stupire gli ospiti, e allora non c’è cosa più bella che meravigliarli con decori in stile shabby chic.
Questo è il motivo per cui vogliamo suggerirti nuove idee utilizzando barattoli di vetro, ma decorarli non con la tecnica del decoupage ma con il pizzo: quindi non ti resta che prendere spunto e guardare la gallery:
Il pizzo bianco fa indubbiamente il suo effetto, ma se organizzi una cena a tema, allora puoi utilizzare anche il pizzo colorato: dal rosa al glicine, dal verde nelle sue varie tonalità al nero. In più puoi anche aggiungere qualche dettaglio super shabboso: dal filo di perle bianche dando all’ambiente un tocco vintage, a chiavi dal sapore retro, dalle fedi se devi festeggiare un anniversario a semplici coccarde, o anche nulla se ti piace uno shabby non troppo decorato.
Puoi anche mettere insieme quattro o cinque barattoli e creare dei personali centro tavola o delle bellissime composizioni floreali per creare più atmosfera e coccolare al massimo i tuoi ospiti: ora non ti resta che applicare i nostri consigli e stupire chi verrà a casa tua!