Le idee shabby sono infinite anche riguardo alle feste, vuoi un esempio? Halloween. Anche se non appartiene alla tradizione europea, Halloween è ormai entrato a far parte di quelle festività amate anche nel Bel Paese, soprattutto da bambini e ragazzi. Ecco perché abbiamo pensato a te. La data si avvicina e sempre più giovani sono alla ricerca dell’abito perfetto per questa occasione o di spunti fantasiosi per arredare la casa in quel giorno.
Il simbolo di Halloween è da sempre la zucca svuotata sulla quale vi si raffigura un volto dal ghigno maligno e divertito. O almeno così sembra. Perché allora non riprodurle con delle varianti? Arredamento Shabby ti propone tre modi diversi di rivisitare il concetto di zucca. Per le prime due varianti si possono utilizzare anche zucche dalle dimensioni medie o addirittura più piccole. Tutto ciò che ti serve oltre alle zucche è un trapano piccolo, un metro ed un pennarello nero.
Come realizzare queste creazioni shabby?
Sulla prima zucca, aiutandoti con il metro ed il pennarello, segna dei punti distanti un centimetro l’uno dall’altro. Dopo questa operazione sarà possibile fare dei buchi di diverse dimensioni con il trapano a mano. La seconda variante ti permeterà di disegnare delle fantasie, come ad esempio dei fiorellini, tracciando sempre piccoli buchetti in superficie. L’effetto che verrà fuori sarà bellissimo: otterrai delle spettacolari lanternine la cui luce sarà data dalle candeline poste all’interno. Non sono meravigliose queste idee shabby? Nel caso in cui vorresti altri suggerimenti sempre per questa festività, scoprilo più avanti.
Per l’altra zucca sarà bene utilizzarne una forma più grande. L’unica cosa da fare sarà svuotarla e decorarla con il classico metodo americano, quindi cavargli occhi, naso e bocca. La bocca dovrà essere abbastanza larga perché sarà al centro dell’effetto. Non bisognerà far altro che introdurre, dall’alto, all’interno della cavità, una ciotolina con dell’acqua bollente e subito dopo metterci dentro dei pezzi di ghiaccio. Verrà fuori un denso fumo bianco dalla bocca della zucca. Spaventoso no?
Dopodiché potrai metterle dove vorrai, anche se noi abbiamo le nostre preferenze per questi oggetti shabby: prima di tutto nell’ingresso, perché quando i bimbi busseranno alla tua porta, dicendo dolcetto o scherzetto, la prima cosa che dovranno vedere saranno queste zucche spettrali e tremare; poi nel salone, sopratutto se non escludi la possibilità di organizzare una mega festa ed infine in cucina. Ma qui solo per un fatto estetico e non altro: è bello vedere in questo vano i simboli delle varie feste che si succedono nel corso dell’anno.
Appoggia questi lavori in stile shabby su un materiale ad effetto
Questo potrebbe essere un ottimo suggerimento, ci spieghiamo meglio. Per creare una maggiore atmosfera procurati del tulle o del pizzo: ma mi raccomando il colore deve essere nero, dopodiché appoggiaci sopra le tue zucche- Ti assicuro che l’effetto sarà raddoppiato. Per quanto invece riguarda altri suggerimenti, sempre in riferimento alla festività di fine Ottobre, questo ti potrebbe piacere: realizza zucche di Halloween total white. Sono in perfetto stile shabby.