Se si parla di shabby chic qualunque oggetto, anche il più anonimo ed insignificante assume una luce nuova ed un uso tutto singolare da farti venire subito la voglia di averlo o di realizzarlo tu stessa per arredare un angolo del tuo balcone, una mensola o una parete smorta della tua casa, come succede per i secchi di latta. E’ vero la latta è un materiale che puoi facilmente adattare alle tue mille creatività, ad esempio puoi realizzare un innaffiatoio, ma è altrettanto vero che se prendi un normalissimo secchio di latta può diventare shabby con pochissimo.
Guarda i secchi di latta in versione shabby, sono deliziosi:
Partendo dalla materia prima, cioè il secchio, hai visto cosa puoi fare usando a seconda del tuo gusto personale e del risultato che vuoi ottenere, della stoffa, dello iuta, dei centrini o una semplice pittura? Degli oggetti non solo funzionali, ma anche belli da vedere e se ti piace l’idea puoi anche decorare questi secchi usando dei fiori, le perline o la corda come manici.
Ma ricordati di usare sempre i colori pastello, il total white e il tortora come colori basici e materiali sempre molto poveri per addobbare, dopodiché la destinazione dell’uso spetta a te. Puoi anche trasformare i tuoi secchi di latta in singolari portariviste, vasi e romantici contenitori dove sistemare ad esempio la biancheria nel tuo bagno: lo sai per lo shabby non esiste alcun limite!