Essendo tu un’amante dello stile shabby chic sai perfettamente che sono 7 gli accessori shabby che non devono mai mancare in casa tua per poter essere definita tipicamente shabbosa, ma è anche vero che con l’estate, complice il caldo, la bella stagione e le serate miti, è giusto godersi la casa con i suoi angoli relax in maniera diversa rispetto alla stagione invernale.
Questa è la ragione per cui abbiamo scelto di suggerirti 8 meravigliose idee di ispirazione shabby per l’estate. Guarda attentamente la GALLERY, ti assicuro ti servirà:
Sia che hai un giardino o un piccolo balconcino l’idea di trasformare le cassette della frutta in fioriere colorate è assolutamente da copiare, così come per una cena all’aperto utilizzare, se vuoi stupire i tuoi commensali, lanterne e chandelier per illuminare la serata.
Se invece sei stufa del solito divanetto, anche se fa sempre il suo effetto, e vuoi una soluzione alternativa per il tuo riposo pomeridiano o domenicale, puoi usare un’amaca gigante e riempirla di cuscini fai da te, e può essere un’idea decorarne uno con corda e pizzo.
Se invece vuoi una piccola cucina all’aperto ricicla legni, stoffe e mobili, anche girovagando fra i rigattieri e componila a tuo piacimento. Se ami gli arazzi alle pareti, non può mancare uno total white con al centro un piccolo cuore di stoffa e una rosa dal colore acceso: rossa sarebbe perfetta. Per le tue conserve puoi utilizzare pizzi e centrini per decorare i barattoli di vetro, così non sarà più necessario nasconderli in fondo alle dispense, e se ami i picnic rendili shabby, con una valigia di vimini, vettovaglie bianche e azzurre e ciotoline dal sapore country.
Prendi spunto da queste idee: e il tuo angolo relax non sarà più lo stesso!