Advertisement

Non immagini quante cose puoi fare utilizzando ciò che hai in casa, basta solo reinventare la loro funzione e non gettare via nulla o quasi perché con lo stile shabby chic tutto ha una seconda vita, serve solo trovarla. Per cui oltre alle creazioni con rotoli di carta igienica adesso ti proponiamo un’idea dal concetto simile: come trasformare una scatola di latta e renderla super shabbosa.

Il tutorial ti spiegherà passo passo come fare: devi avere  solo l’occorrente e il gioco è fatto. Guarda:

-OCCORRENTE:

  • Scatola di latta
  • Rotolo di carta argentata finito
  • Temperino
  • Confezione del latte in tetrapak
  • Pittura acrilica di colore bianco e color ruggine
  • Colla per decoupage e colla a caldo
  • Carta da regalo con lo sfondo floreale (se segui il video)

-PROCEDIMENTO:

1) Prendi il rotolo e taglialo con un temperino in maniera obliqua: deve diventare il becco dell’inaffiatoio che andrai a creare fra un po; poi prendi la confezione del latte, taglialo e realizza un rettangolo di circa 10/15 cm: deve diventare il manico dello innafiatoio.
2) Con la pittura acrilica inizia a dipingere la latta, aiutandoti con un pennello e lascia asciugare: per avere l’effetto matto fai più passate; e poi usa la pittura ruggine, ma questa volta in maniera più grossolana: devi creare contrasti di colore e fai asciugare.
3) Con l’aiuto di un pennello passa il primer su tutto il barattolo e fai seccare; dopo stendi la vernice acrilica bianca che crea l’effetto crepato e aspetta che si asciughi.
4) A questo punto procedi con il decoupage: incolla i pezzettini della carta che hai scelto e che precedentemente hai tagliato e lascia asciugare.
5) Infine con la colla a caldo appiccica il manico e il becco dello innafiatoio e poi procedi come fatto per il contenitore: il risultato sarà shabbosissimo.

Seguendo questo tutorial hai anche la possibilità di creare dei vasi con la stessa tecnica e lo stesso materiale: perché allora non approfittarne?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here