Se ami l’esclusività e l’unicità anche nella tua casa, allora davvero non hai scelta: devi scegliere come rivestimento le piastrelle Fornasetti i cui prezzi, però, non sono per tutte le tasche. Ma si sa la firma d’autore, la creatività e l’originalità, tutta made in Italy, si fa pagare. E ti assicuriamo che l’effetto finale non avrà uguali: il tuo bagno diventerà un ambiente raro e prezioso. Sopratutto se deciderai di accostare a queste ceramiche, di altissima qualità, lo stile di arredo del momento, lo shabby chic!
Ma parliamo un attimo di Piero Fornasetti. Riconosciuto come uno dei più importanti rappresentanti dell’arte di decorare gli oggetti, é stato definito da Gio Ponti un italiano vero. Fornasetti, nel corso del tempo, ha plasmato forme e decori senza mai seguire le mode. Le ha sempre anticipate, creando uno stile unico e inconfondibile. La sua produzione ha toccato quasi tutti i campi: dai tessuti alla moda, dai vetri ai metalli, dalle lacche alle porcellane, divenendo fonte continua di ispirazione.
Scopri le bellissime collezione delle piastrelle Fornasetti
Ecco perché la ceramica Bardelli, da sempre amante della ceramica d’autore, non si è lasciata sfuggire questa possibilità. Il risultato finale di questa singolare collaborazione? Le bellissime e uniche collezioni delle piastrelle Fornasetti i cui prezzi, ribadiamolo, (ma senza fare nessuna critica, anzi) sono più alti delle normali ceramiche. Queste ceramiche sono rigorosamente fatte a mano perché se si vuole rispettare l’idea dell’artista, in ogni dettaglio e sfumatura non ci sono seconde scelte. E perché all’esclusività e all’ingegno italiano il prezzo viene sempre in secondo piano.
In poche frasi la filosofia dell’azienda: Bardelli adotta di volta in volta la tecnica più adatta: dal disegno a mano libera allo stencil, dallo spolvero fino alle tecniche miste… A volte si rendono necessari, per decorare una singola piastrella, fino a una dozzina e più di passaggi. È solo questo insieme di tecniche che consente di trasferire fedelmente sulla ceramica la creazione dell’artista, plasmando autentiche ceramiche d’autore. E nel caso fossi sempre più convinta di scegliere come rivestimento queste ceramiche, sappi che Fornasetti ha disegnato 7 collezioni.
C’è la linea Fornassettiana, la linea Libreria, la linea Lunario del sole, la linea Macchine volanti, la linea Soli e lune, la linea Tema e variazioni e la linea Ultime Notizie. La collezione Fornassettiana è una serie formata da 1 set di 12 decori, realizzati con decalcomania applicata a mano su fondo bianco opaco e lucido (formato 20×20 cm). La collezione Libreria è formata da 11 decori miscelati, realizzati con decalcomania applicata a mano su fondo bianco opaco e lucido (formato 20×20 cm). La collezione Lunario del sole è composta da 1 set di 12 decori, realizzati con decalcomania applicata a mano su fondo bianco opaco e lucido (formato 10x10cm). (Sono le collezioni più richieste)
I punti vendita della Ceramica Bardelli che realizza le piastrelle Fornasetti
L’azienda milanese Bardelli è una grande realtà nel settore delle ceramiche e dei rivestimenti tanto da avere punti punti vendita dislocati in tutta la penisola: da nord a sud, dal centro alle isole. (Sul sito dell’azienda sono elencati in ordine alfabetico tutti i rivenditori, basta cliccare). Perché si occupa di arredare tutta la casa: dal salone alla cucina, dalla zona notte al bagno… vuoi un suggerimento carino per questa stanza: non scegliere la doccia, ma la vasca con i piedini (c’è una gallery talmente variegata e consistente che ti rapirà immediatamente!!)