Advertisement

Foto principale di pizzo e tulle shabbyQuando si parla di shabby chic, vengono immediatamente in mente le decorazioni romantiche capaci di trasformare l’atmosfera della vostra dimora rendendola un luogo senza tempo. Eppure lo shabby chic è anche altro, esiste uno shabby chic moderno con le sue linee essenziali, scevro da qualsiasi eccesso. Gli amanti di questo interior design però non riescono a rinunciare tanto facilmente alle decorazioni fiabesche, tanto che il loro chiodo fisso è “pizzo e tulle, e ancora pizzo e tulle”.

Proprio per accontentare i nostalgici del genere, abbiamo preparato una galleria fotografica ricca di idee creative e, perché no, persino innovative che ripescano nella tradizione di un interior design nato circa 25 anni fa. Le immagini propongono tende da interni di pizzo che abbracciano diverse nuance: dal bianco alle tonalità pastello. Si passa poi alle camere da letto da sogno con una serie di incantevoli piumoni shabby chic decorati con pizzo e tulle capaci di far sognare anche i più duri di cuore, per non parlare poi dei paralumi.

E, dulcis in fundo, le tovaglie shabby chic impreziosite dal tulle, il cui eccesso, almeno in questo interior design, sembra essere sempre in difetto. Vale a dire che il surplus di tessuto non è mai abbastanza, soprattutto quando si tratta di ripercorrere le orme di Rachel Ashwell.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here