Advertisement

Quadri shabby chic, cosa potresti fare? Te lo diciamo noi. Arredare casa è un’operazione che dà spazio alla tua fantasia, quindi perché non divertirsi? Il tuo estro può essere espresso attraverso i mobili, le coperte, i cuscini e l’oggettistica. Tra quest’ultima, i quadri sono la parte più essenziale. Ed ecco che arredamento shabby ti propone otto foto di quadri che potrebbero non solo interessarti, ma anche aiutarti a decorare il tuo nido.

Lo stile shabby prevede colori tenui e pastello. Tonalità quasi impalpabili che ricreano un’atmosfera delicata. Quasi sembra di essere avvolti da nuvolette di soffice cotone. Molti prediligono il total white ed è per questo che su una parete bianca si può porre un quadretto dello stesso colore con dentro ritagli in carta colorata della fantasia che si preferisce. Cuoricini, stelline, tazzine da te…tutto del colore che ti piace.

Crea i quadretti in stile shabby con materiali di recupero

Gli oggetti descritti fin qui potrebbero essere creati col fai da te. Se senti la vena artistica, potresti anche creare dei quadretti con il materiale che ti ritrovi in casa, tipo i cosmetici. Alla fine del presente articolo, arredamento shabby ti propone il link su come creare questi manufatti in casa. Con pochi e semplici elementi come l’acqua, la carta lucida per foto e lo smalto per unghie.

I quadri shabby chic sono davvero tanti da imitare o riprodurre con le tue mani. Potresti usare della carta da parati per ricreare un tono su tono con la parete sottostante. Ad esempio se la parete è rosa scuro, la cornice potrebbe contenere un parato a fantasia rosa pallido. Ti piace il floreale? Ecco che potresti orientarti verso immagini di fiori e rose su una base di colori quali beige o bianco dal sapore invecchiato. Però se ti va di osare, puoi sempre creare contrasti col parato e con il resto del mobilio.

Le tele shabby chic non finiscono qui. Foto invecchiate in cornici dal sapore moderno oppure rilievi sulla parete sempre tono su tono. Potresti ricreare un quadro in ferro battuto bianco su parete dello stesso colore, unendovi una mensola alla base. Ti piace usare più materiali? Puoi accostare tessuti ed oggetti in rilievo all’interno e sul bordo della cornice. Se invece sei in vena di tenerezze e vuoi fare una dedica carina, ti puoi divertire con disegni e bozzetti con a fianco una frase da regalare a qualcuno.

Quali altri materiali puoi usare per i tuoi lavori shabby?

Se nessuna di queste idee ti convince, arredamento shabby ti propone di ricreare quadretti con lo smalto per unghie. Si, anche i cosmetici possono rivelarsi utili nell’arredare casa e nell’abbellire gli ambienti circostanti. Basta un po’ di fantasia e tanta buona volontà ed il gioco è fatto.Ti assicuriamo che seguendo i nostri consigli difficilmente ti sbaglierai. Noi amiamo tutto dello shabby, ma in particolar modo il riciclo e la creatività!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here