Con l’arrivo delle prime piogge diventiamo naturalmente più pigre, adorando spaparanzarci sul nostro divano preferito, stringendo, mentre vediamo la TV, i bene amati cuscini, molti dei quali realizzati con il fai-da-te perché nel mondo shabby si fa anche questo. E dopo averti suggerito come scegliere i cuscini country chic, ti vogliamo proporre un tutorial molto carino, che ti insegnerà a realizzarne uno con le rose, usando come materiale uno poverissimo, il panno lenci.
Ecco il TUTORIAL di foto:
-OCCORRENTE:
- Cuscini bianchi semplicissimi
- Panno lenci di colore bianco (inizia prendendo circa 1 m)
- Forbice e colla
-PROCEDIMENTO:
- Dopo esserti procurata dei normalissimi cuscini bianchi, comincia a tagliare il panno lenci formando quasi una spirale, come si vede nella foto numero 2, e prosegui.
2. Se non sei molto esperta e hai paura di sbagliare, in merceria puoi comprare dei cartamodelli oppure più semplicemente ti fai disegnare sul panno la forma che ti serve, così il tuo lavoro sarà ancora di più facilitato.
3) Una volta finito il taglio, avvolgi il panno lenci: otterrai una meravigliosa rosa bianca che andrai poi ad incollare sul cuscino.
4) Ovviamente per la tua creazione ti serviranno molte rose, circa una cinquantina, quindi ti conviene prima realizzarle tutte con il fai-da-te e poi procedi ad incollarle.
5) Lascia asciugare per qualche ora e dopo aggiungilo alla tua collezione: buon riposo!