Sei amante dello shabby chic moderno? Allora il presente articolo fa proprio al caso tuo. Questo stile è di gran moda ultimamente ed è caratterizzato dall’uso di colori tenui, quindi spesso pastello, che a volte si accompagnano a contrasti che rendono la casa un luogo originale, vivace e romantico in cui vivere. La cosa bella è che puoi giocare con gli accostamenti di colori, mobili ed oggetti come più ti aggrada.
Quello che, inoltre, caratterizza tale stile è il fatto che spesso si possono ottenere gingilli, mobili ed altri complementi d’arredo con il fai da te. Realizzare certe cose è davvero semplice e bastano pochi elementi a prezzi abbordabili che, uniti ad un po’ di tempo libero, ti serviranno a dar vita a suppellettili davvero originali. Cosa aspetti a plasmare il tuo personalissimo arredamento?
Segui i nostri consigli shabbosi sull’arredo casa
Qualsiasi stanza della casa può essere personalizzata come meglio credi: dai sfogo alla fantasia e sbizzarrisciti coi colori. Ami il rosa? Potresti mettere delle tendine di questo colore nella tua sala da pranzo che invece è total white: sedie, tavoli e credenze. Non puoi fare a meno di questo colore neanche in cucina o nella stanza da letto? Il frigo di quella tonalità ci starebbe bene in una cucina dai colori sempre pastello dell’azzurro e del crema. Idem per le coperte della tua stanza da letto.
Se ami, invece, i colori a contrasto hai diverse opzioni tra cui scegliere. Potresti orientarti verso un fondo di total white e divertirti a giocare con oggetti e complementi in rilievo dai toni un po’ più accesi: divano, sedie, mobili e pareti bianche unite a cuscini, vasi, quadri, tende e altre cose dai toni forti come il verde acido, l’azzurro, il blu ed il fucsia. Altrimenti, potresti optare per un’insieme di colori pastello e forti nell’insieme: divano verde acido, lampada e coperte fucsia e tende floreali. Come vedi lo shabby chic moderno ti offre molteplici opportunità.
Cosa ti manca nella cameretta shabby dei tuoi bimbi?
Se hai voglia di completare l’arredamento con qualche oggetto in particolare potresti ispirarti alle numerose idee che arredamento shabby ti propone, come quella di utilizzare dei quadretti molto chic per le pareti di casa. Se invece hai bisogno di spazi dove organizzare e sistemare i tuoi oggetti tenendoli a portata di mano, puoi orientarti verso mensole, scatole e mobiletti fai da te.