Advertisement

Lo shabby style è il tuo sogno per abbellire la tua casa? Bene, allora ti consiglio di leggere attentamente questo articolo e di seguire le dritte che ti propongo. Non ci vuole poi molto, se hai già ben chiaro cosa vuoi, non ti sarà difficile immaginare la tua casa finita. Se hai a disposizione uno spazio ampio, puoi anche divertirti come meglio credi ad abbinare il mobilio, ma tranquilla, seppure avessi pochi metri a disposizione, il tuo nido sarebbe comunque perfetto e funzionale.

Lo shabby, predilige colori tenui: crema, panna, tortora, beige, sabbia. Ma anche le tinte pastello non sono male: giallo, verde acqua ed azzurrino. Le foto della gallery che vado a proporti prediligono un arredamento che va dal total white al crema, passando per il marrone ed il tortora. I materiali usati sono principalmente il legno massiccio ed il ferro battuto, ma questo non deve essere vincolante.

Lo stile shabby a casa tua

la casa dei tuoi sogni potrebbe essere quella che sto per proporti. Arredi confortevoli, funzionali ma, soprattutto, belli da vedere. Inoltre potresti pensare di abbellire lo spazio con deliziosi oggetti dal sapore super chic come vasi di cristallo e lumini raffinati. Se sei amante del fai da te, potresti considerare l’idea di creare dei lumini a mano per le feste natalizie che stanno per arrivare. Ti linko l’articolo alla fine di questo pezzo.

Lo shabby style è molto presente in questa casa. Cominciando dall’esterno, dal giardino, si denota un vero e proprio piccolo paradiso: sedie e tavolo in ferro battuto dalla superficie in legno levigato. Se ti ispira, potresti anche considerare l’idea di una superficie in cristallo. Spostandoci verso gli interni, comodi divani e poltrone crema non possono mancare dinanzi ad un originale camino.

Lo stile non manca nemmeno se ci si sposta nelle camere da letto e nel bagno. Quest’ultimo è interamente in ceramica bianca, reso funzionale da mobiletti in legno shabbato, molto carini ed anche molto utili. Le stanze da letto, vedono protagoniste delle testate in ferro battuto ridipinte di bianco o in legno massiccio. Accompagnati ai letti ci sono soffici poltrone e comodini super glam.

La tendenza shabby è nelle tue mani

I consigli che ti ho dato ti sono risultati utili? Spero di si. Se hai la fortuna di avere una casa di campagna con un bel giardino, potresti anche arredarla in questo modo, oppure, abbellisci in questo modo il tuo appartamento di città. Se sei amante del fai da te e dello stile shabby, le feste sono in arrivo e, per questo, ti propongo l’articolo su come creare dei lumini natalizi con pochi e semplici elementi. Buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here