Come a molte amanti dello Shabby Chic anche a Victoria Kirton, di tanto in tanto, vien voglia di cambiare l’aspetto del proprio nido d’amore. Quando però questa necessità decorativa investe la cucina, è allora che iniziano a sorgere i primi problemi soprattutto se si sente forte l’impellenza di abbellire il proprio frigorifero rendendolo un po’ più vintage. Non esiste nulla di più difficile da shabbare al mondo degli elettrodomestici. Vero? Certo, almeno fino ad oggi ;). Grazie infatti alla creatività di Victoria è possibile trasformare un frigorifero molto vecchio in una sorta di armadio francese dal retrogusto decisamente Shabby Chic. Se sei pronta per lasciarti rapire da questo straordinario progetto allora aguzza la vista e soprattutto tendi bene le orecchie. Non te ne pentirai.
Così appariva l’elettrodomestico prima di essere sottoposto alla cura di bellezza con l’originale Chalk Paint® Di Annie Sloan. L’aspetto trasandato era evidente ma mancava ancora quel tocco retro per renderlo Shabby Chic.
Sono bastati due soli prodotti ed un budget davvero irrisorio per una simile metamorfosi.. Iniziamo parlando della Chalk Paint® Di Annie Sloan nella tonalità Egg Blue. Si tratta di un prodotto in grado di attaccare su quasi tutte le superfici ( legno, metallo, cemento e molte altre ). E’ perfetto sia per interni che per esterni e si può adoperare anche su pavimenti e muri.
Per abbellire il frigorifero e per renderlo meno monotono Victoria Kirton ha inoltre adoperato delle decorazioni acquistate presso Homedepot che ha poi incollato sull’elettrodomestico per un effetto finale davvero straordinario ;).
Alla fine Victoria ha poi rifinito il frigorifero con una miscela di cera chiara e di vernice marrone non avendo a disposizione una cera scura. Ed è stata davvero contenta di aver sperimentato questa nuova soluzione per riuscire a dare un tocco di retro al suo elettrodomestico che aveva tanta voglia di cambiare.